23/02/2002 15:41 |
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L'ho scaricato e ne ho letto un pò, poi mi sono rotto. La caratteristiche "letterali" mi fanno un pò pena, cmq qui e la c'è qualcosa di interessante, come la malinconia degli Elfi.
Sull'uso pericoloso della magia, anche la 3° edizione di MERP e ROLEMASTER erano intervenuti con i fattori di rischio, cioè la possibilità che forze ostili notino l'uso della magia ed intervengano.
Terza Era nasce, dice l'ideatore, perchè non troppo soffisfatto su certe aspetti della classe e della professione, il fatto che ad esempio Sam fosse un giardiniere e non uno scout.
La mia risposta è che:
1) è un RPG, e quindi dobbiamo giocare di ruolo, certe cose vanno forzate per rendere giocabile l'ambientazione.
2) non credo prorpio che ora tutti corrano a farsi un giardiniere! Gli hobbti non piglia mai nessuno, e cmq tutti poi fanno guerrieri, ranger, etc...quindi diventano inutili queste pseudo classi.
But oh, no tears please, Fear and pain may accompany Death |
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