07/03/2002 00:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 840
| Registrato il: 02/11/2001 | Età: 116 | Sesso: Maschile | Moderatore | Esperto | |
|
Il gioco di ruolo definitivo...mmmmm non esiste appunto come già dite. Anche se si parla soggettivamente un regolamento ritenuto perfetto per la persona che lo ha creato sarà soggetto a future modifiche da parte dei suoi stessi creatori e quindi non definitivo anche per le persone che l'hanno creato ad hoc per le proprie esigenze.
<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
|
|
|
|
07/03/2002 08:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 96
| Registrato il: 01/02/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Iniziato | Nuclearizzato da Praga | |
|
Bè, Jotaro non ha proprio tutti i torti, ma è anche vero che pur essendo io uno sfegatato di GURPS, sono convinto che possa "evolvere" in un altro sistema.
E' chiaro che cambierà "natura", come il vostro Opera (mi riferisco a Kwisatz e Souze), che attingerà da più fonti, ecc...
Tutto ciò è possibile perchè è un regolamento fatto in casa.
Voglio dire, possiamo criticare tuti i sistemi pieni id difetit del mondo, ma rimane sempre qcuno che ci GIOCA e SI DIVERTE.
Il discorso non è trovare un sistema di gioco definitivo, ma un sistema nuovo, che abbia molti pregi e pochi difetti.
Non sarà in ogni caso facile.
Per le ambientazioni, bè GURPS ci ha messo 15 anni a diventare quello che è, Vitesospese dovrà lavorare ancora un po' per ottenere gli stessi risultati... ;)
Yai!
Pkrcel
---------------
La vita è corta,
L'arte lunga,
L'esperienza fallace,
Il giudizio difficile. |
|
07/03/2002 19:19 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 73
| Registrato il: 18/11/2001 | Età: 36 | Sesso: Maschile | Moderatore | Iniziato | |
|
Parole sante...parole sante... :) --
Kwisatz
(Se smettiamo di giocare rischiamo di non crescere) |
|
08/03/2002 00:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 102
| Registrato il: 01/02/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Conoscitore | Nuclearizzato da Praga | |
|
Ricordo quando sostenni il primo colloquio per effettuare la mia tesi in azienda, quello che ora è il mio capo mi disse apertamente "se scegli questo lavoro ci sarà da farsi il culo!".
La mia risposta fu "lavorare non mi spaventa, l'importante è ottenere un buon risultato".
Non sono mai stao uno dalla risposta pronta, ne' un gran diplomatico (anzi, esattamente il contrario), ma quella frase no so da dove sbucò.
So solo che mi ha portato "fortuna".
Che lavoro sarebbe Opera se contaste di finirlo entro chessò, sei mesi?
Un lavoro serio durerà anni, MOLTI anni.
L'importante è crederci.;)
Yai! Pkrcel
---------------
La vita è corta,
L'arte lunga,
L'esperienza fallace,
Il giudizio difficile. |
|
08/03/2002 08:29 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 104
| Registrato il: 13/12/2001 | Età: 37 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Conoscitore | |
|
è la stessa cosa che mi dico sempre da quando mi sono iscritto alla facoltà di medicina[SM=x77418]
[Modificato da Master Souze 08/03/2002 08:30] |
|
08/03/2002 08:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 105
| Registrato il: 01/02/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Conoscitore | Nuclearizzato da Praga | |
|
"L'importante è crederci?"
Gulp!
Pkrcel
---------------
La vita è corta,
L'arte lunga,
L'esperienza fallace,
Il giudizio difficile. |
|
08/03/2002 12:18 |
|
|
Beh, dai, sono sicuro che farete un buon sistema, però aspettate un pò prima di dichiararlo superiore a GURPS...
But oh, no tears please, Fear and pain may accompany Death |
|
08/03/2002 17:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 78
| Registrato il: 07/11/2001 | Città: TRADATE | Età: 51 | Sesso: Maschile | Moderatore | Iniziato | |
|
Ehm.. io mi ero iscritto ad economia senza crederci... ;)
...mi son laureato lo stesso :D --
"adesso spacco il mondo in 4...
...e poi lo rimetto insieme col bostik!" |
|
08/03/2002 19:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 76
| Registrato il: 18/11/2001 | Età: 36 | Sesso: Maschile | Moderatore | Iniziato | |
|
Io lo considero già superiore a GURPS, il successo sarà quando anche _altre_ persone penseranno tale cosa! :) --
Kwisatz
(Se smettiamo di giocare rischiamo di non crescere) |
|
10/03/2002 14:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 113
| Registrato il: 01/02/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Conoscitore | Nuclearizzato da Praga | |
|
Beh, non posso condividere, ma è lo spirito giusto, si parte sempre pretendendo di poter fare tutto.....;)
Ci si deve accorgere poi di quanto ciò sia possibile oppure no.
Sgurz!
Pkrcel
---------------
La vita è corta,
L'arte lunga,
L'esperienza fallace,
Il giudizio difficile. |
|
10/03/2002 15:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 79
| Registrato il: 18/11/2001 | Età: 36 | Sesso: Maschile | Moderatore | Iniziato | |
|
Per fare due citazioni dotte: :)
"Non pensare di esserlo, convinciti di esserlo"
e
"Fare o non fare: non c'è provare"
:) --
Kwisatz
(Se smettiamo di giocare rischiamo di non crescere) |
|
13/03/2002 13:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 119
| Registrato il: 01/02/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Conoscitore | Nuclearizzato da Praga | |
|
Mi permetto anch'io una citazione:
Andy:"sembriamo due coglioni!"
Ricky:"SIAMO due coglioni!"
(non altrettanto dotta...[SM=x77417] )
semmai Ricky passasse di qua un giorno..
Pkrcel
---------------
La vita è corta,
L'arte lunga,
L'esperienza fallace,
Il giudizio difficile. [Modificato da pkrcel 13/03/2002 13:26] |
|
14/04/2002 21:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 152
| Registrato il: 13/12/2001 | Età: 37 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Conoscitore | |
|
sapete che c'è??? non è che in fondo in fondo si sentisse sto gran bisogno di un regolamento fatto inter nos con modifiche a Gurps che lo rendessero (almeno per Andy e Richy) migliore.
Però ora che Andy e Richy ci stanno giocando, e lo dico con la massima tranquillità senza sentirmi ferito dalla citazione, pensare di ritornare a Gurps mi fa venire voglia di smettere di fare sedute GDR tanta la noia |
|
14/04/2002 23:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 200
| Registrato il: 01/02/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Conoscitore | Nuclearizzato da Praga | |
|
Sai che c'è Souze?
Che dovresto smetterla con le droghe pesanti!
Ma cosa hai scritto?!?
Non ci ho capito un'acca!
[forse sono io che dovrei smetterla con l'LSD...]
Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile. |
|
14/04/2002 23:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 201
| Registrato il: 01/02/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Conoscitore | Nuclearizzato da Praga | |
|
Un'altra cosa.
L'"Andy" della citazione sono IO.
Perchè dovresto essere ferito dalla citazione Souze?
Sciao!
Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile. |
|
15/04/2002 15:22 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 156
| Registrato il: 13/12/2001 | Età: 37 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Conoscitore | |
|
pensavo che la citazione fosse riferita a me e Kwisatz (ci calzava abbastanza bene), dovrei smetterla sul serio con le droghe pesanti abbandonando dadi e manuali!!!!
Per la storia del ferito, io intendevo che (visto che pensavo fosse riferito a me e a Kwisatz) non mi sentivo offeso dalla citazione (perchè era abbastanza divertente nella mai ottica)
e introducevo un tema scottante: gioco con Opera e Gurps mi sembra vecchio e scontato!!!!
|
|
15/04/2002 18:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 206
| Registrato il: 01/02/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Conoscitore | Nuclearizzato da Praga | |
|
Sul serio?
Bè ammetto che la mia citazione ha un non s oche di "universalità", ma per il sottoscritto e Ricky si trattava di ragazze e non di giochi di ruolo...:D
In ogni caso, GURPS vecchiotto??
Naaaaa, spiacente ma non mi trovi d'accordo.
Il motore che regge GURPS è ancora MOLTO moderno, nonostante i 15 anni id attività.
Ti dirò però che la tua affermazione (almeno per me), non è scabrosa, anzi!
Io trovo LOGICO che dopo molto tempo passato su di una qualsiasi cosa, si abia un po' voglia di cambiare....
Yai!
Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile. |
|
15/04/2002 20:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 158
| Registrato il: 13/12/2001 | Età: 37 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Conoscitore | |
|
sai è più che logico... quando ho cominciato a pensare Opera e a crearlo ho iniziato con i piccoli particolari che non mi piacevano in Gurps, e poi piano piano Opera si è sistemato e risistemato molteplici volte su se stesso è diventato qualcos'altro. Siccome me lo sono cucito addosso come una camicia, ora è difficile ritornare al maglione a taglie standard |
|
16/04/2002 12:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 51
| Registrato il: 03/03/2002 | Città: CAGLIARI | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Iniziato | |
|
Si, va bene, ma questo regolamento di Opera quando ce lo fate vedere?
Dai che a giugno devo riprendere a fare il master... :)
|
|
16/04/2002 15:02 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 159
| Registrato il: 13/12/2001 | Età: 37 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Conoscitore | |
|
presto spero... abbiamo già fatto le abilità, e toccherrebbe a Kwisatz impaginarle in PDF. La magia sostanzialmente è pronta ma la sto riscrivendo in modo più ordinato e descrittivo per far si che venga capita. Vantaggi e Svantaggi sono quelli di Gurps adattati ad opera più delle aggiunte.
Presto vi metto a disposizione anche un po' di personaggi così che potrete dargli una occhiata |
|
|
|