00 23/10/2007 11:15
In effetti basterebbe risolvere tutto con un test Intelligenza (o Carisma, più che Persuasione) + [Abilità] da parte dell’insegnante… E poi ha una meccanica regolistica degna per complessità del più spietato D&D!!
A conti fatti la si può benissimo ignorare come Abilità.

Le abilità “secondarie” (tutte quelle non scritte sulla scheda) sono in effetti una roba strana. Alcune hanno senso di esistere come Demolizioni, Costruzioni Fatate (della quale aspetto ancora una spiegazione decente sull’altra discussione), Scultura Corporea, ecc… Ma ce ne sono molte se specializza Abilità “primarie”, come Biologia e Chimica che sarebbero altrimenti raggruppate tutte sotto Scienza – ho provato a imbastire un PG proprio con queste Abilità e il risultato è che ho sparpagliato pallini rispetto a un’unica alta Scienza.
Insomma, sembra che sia una parte di regolamento pensata dopo o fuori la meccanica di gioco primaria, ad essere puntigliosi sul motore di gioco.
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »