00 16/03/2006 10:38
Una domanda. C'è un Grifone che stà volando dritto verso un giocatore armato di spada. Quest'ultimo ha la bella idea di colpire il grifone quando sarà a portata. Tuttavia l'animale, una volta colpito prosegue per inerzia portandosi via il nostro sfortunato ragazzo. Se non sbaglio un animale in corsa non si può schivare, come si può riprodurre la classica scena in cui un uomo si sposta all'ultimo momento facendo finire l'animale contro un muro ad esempio? Uno step and attack di lato?

Altra domanda, se il nostro uomo decide di posizionare la spada davanti a se, e di far finire l'animale contro la spada (un suicidio) che danno si considera? Io ho pensato di fare il calcolo del danno come scritto sul basic set (considerando i punti ferita del bestione, e la sua velocità * 2 da impalamento). Insomma Gurps considera la forza di chi attacca, ma in un colpo di incontro bisogenerebbe tener conto anche di quella di colui che viene incontro all'arma. Stò cercando sul BS ma in inglese faccio fatica a trovare tutto, anche se immagino ci sia qualcosa a proposito ^^