00 11/10/2005 18:58
toccare la cronistoria più che altro è pesante perchè poi ci sono da cambiare anche le robe interne al resto della descrizione delle razze. non è che mi dispiaccia, è solo che mi costringe ad uscire dalla mia comoda apatia^_^;!

questione nanomacchine:per gli umani, potrebbero essere state abbandonate subito dopo la guerra civile perchè se ne videro gli effetti sul campo... penso a robe orribili, "virus robotici" che spolpavano lentamente la gente dall'interno, dispositivi capaci di distruggere in poche ore la produzione di beni e di energia di intere regioni e così via. anche se erano macchine a breve durata, bastavano quelle poche ore di vita a loro disposizione per uccidere milioni di persone o per riportare interi continenti indietro fino all'età preindustriale, con tutte le ovvie conseguenze sulla popolazione (in particolare, niente più produzione di medicinali, niente più ospedali, niente di niente). magari c'erano disastri anche nello spazio, navi di rifugiati che venivano letteralmente aperte e gli occupanti lasciati arrostire dalle radiazioni...
per altre razze davvero non saprei, a meno che la federazione non abbia imposto un bando a livello galcop e che quindi le nanotecnologie siano bannate come "pericolose" al pari delle armi di distruzione di massa o dell'antimateria. la forza politica per fare una cosa del genere ce l'ha, inoltre i vantaggi industriali che le altre razze avrebbero su di noi (mentre noi le nanomacchine non potremmo usarle perchè sarebbero diventate una roba da incubo) renderebbero molto forti le pressioni da parte del nostro sistema.
ovviamente questi gadget resterebbero come roba da mercato nero, e soprattutto per scopi ostili (perchè a quel punto nessuna industria potrebbe più usarle e rimarrebbero solo scopi terroristici e affini)
x la presenza non ti preoccupare, anzi meglio così perchè mi dà il tempo di riorganizzare le idee venute fuori (come avrai visto, è stata maneggiata solo la parte sulle razze e nemmeno completamente. per la regolistica aspetto ma la roba sulla descrizione "per punti" e per gli yssla deve necessariamente andare avanti, prima o poi!)
kane