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Werewolf: the Apocalypse
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Din-Draug
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Città: BORGIO VEREZZI
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06/07/2005
20:50
Re:
È una buona regola per il Narratore tenersi delle “vie di fuga”… Non per i PG che si sono messi in guai decisamente più grossi delle loro possibilità (bé, anche), ma soprattutto per quando vanno a finire nella direzione opposta dove avevi previsto che finissero. Il consiglio della “trama aperta” sono parole d’oro.
Per la storia della discoteca sicuramente attirerebbe dei cacciatori. Anche il più stupido cacciatore di lupi farebbe due più due sentendo la notizia di decine di persone in Delirium (presumo che un cacciatore sappia riconoscerlo) e morti su morti squartati e dilagnati. I vampiri poi – vuoi che non ce ne siano in una discoteca, per affari o semplice nutrimento?! – potrebbero dar la caccia al Garou nelle notte sucessive, mettergli il sale sulla coda… e magari anche un po’ d’argento in corpo. Così, a scopo “educativo”.
Però tutta questa parte della discoteca la trovo un po’ troppo forzata. Insomma, necessita di un PG reagisca esattamente in quel modo… e se i suoi compagni di branco riescono a chetarlo (in senso relativo, ovviamente)…? Ecco, tieniti altre porte aperte.
L’Umbra poi è un fattaccio strano da gestire. Ma dalle grandi possibilità.
Lo stabilimento – o perlomeno la parte contaminata – visto dall’Umbra dovrebbe essere una cosa spaventosa. Mentre i nemici possono tirare in campo anche spiriti della Weaver ad accoppagnare i sistemi di sicurezza tecnologici.
Un’idea potrebbe essere separare lo stabilimento di depurazione dai laboratori dove si produce la droga – per dare più da pensare ai PG – mantendo un contatto tra i sue posti (gallerie? camion? fai tu…)
Ora, per mia esperienza è più il tempo che si perde dietro ai sentieri narrativi secondari che alla risoluzione finale della cronaca – o magari è lo stile del mio Narratore. Quindi la storia può essere articolata sul lungo termine e in molte sessioni di gioco, anche se diventa impegnativo per tutti, basta trovare qualcos’altro da fare… Potrebbe partire anche un’intera sessione per risolvere un problema come un “contaminato” decisamente predisposto al Wyrm e tramutatosi in un maniaco omicida della peggior specie.
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