00 04/02/2005 12:13
Highborn

Ruolo
Questo Kit si addice a tutti i personaggi con un background da nobili o comunque di famiglia altolocata.
Gli Highborn sono membri delle famiglie più importanti e potenti di un clan o di una fortezza nanica. Quando sono dei veri nobili è possibile risalire per generazioni nel loro albero genealogico, fino ad arrivare ad antenati che hanno ricoperto il ruolo di grandi condottieri o legendari forgiatori. Solitamente arroganti e ancora più fieri rispetto alla media già alta dei Nani, sono convinti in tutto e per tutto che i loro lignaggio li renda superiori al resto del popolo. Si considerano un'icona della cultura e della tradizione nanesca, nonché gli esempi più fulgidi e puri di questa grande razza.
Quando sono a capo di una fortezza nanica, hanno il compito istituzionale di amministrare la legge e la cosa pubblica in genere. Si aspettano da tutti grande ammirazione e deferenza, tantè che si considerano investiti anche della responsabilità della continuazione della società e delle tradizioni nanesche. I più giovani tra gli Highborn spesso intraprendono imprese avventurose come parte della propria educazione. La tradizione vuole infatti che viaggino per il mondo facendo esperienza e dando prova del loro valore.

Aspetto
Gli Highborn, conformemente al loro stato, si abbigliano in modo molto tradizionale ma al tempo stesso ricco e sfarzoso. I loro abiti sono confezionati nel modo più raffinato e con i tessuti più costosi. Le loro armature e le loro armi sono solitamente capolavori di forgiatura impreziositi da pietre e metalli rari.

Equipaggiamento Particolare
Un Highborn possiede sempre un oggetto che rappresenta un cimelio di famiglia. Che si tratti di un gioiello, un'arma o un altro monile sarà sempre un oggetto di grande valore sia affettivo che economico.

Abilità principali
- Leggere e scrivere
- Etichetta
- Araldica
- Storia nanica

Abilità consigliate
- Valutare
- Arte
- Cacciare
- Cavalcare
- Conoscienze varie

Abilità in combattimento
Gli Highborn non hanno preferenze in materia. Particolarmente indicata è la competenza nelle armi classiche della cultura nanica.

[Modificato da Dwarfolo 07/02/2005 21.42]