00 29/07/2004 22:34
Peccato che non sei riuscito a imparare come si scrive Set.

Allora:

Seth è un figlio di adamo, se non sbaglio quello da cui ha avuto origine la razza umana. (Non penserete che adamo ha avuto solo due figli??? Abele ucciso e Caino maledetto, noi da dove m*****a arriviamo???) Di lui non mi risulta si parli nel WoD.

Set è un vampiro, progenie di nonsochi e Antidiluviano dei Setiti. Se sta all'inferno, è perchè è morto. Infatti uno degli scopi del Clan è riportarlo in vita, che va a sovrapporsi quanti già citati. Per quanto riguarda il solo gioco di Vampiri, viene chiamato anche Sutekh.

Dal manuale Rage Across Egypt (e valido per tutto il World of Darkness, per come la vedo io) Sutekh è la divinità egizia, mentre Set è il vampiro. Questo vale anche per gli altri: lo "standard" è che il nome originale egiziano esatto (Sutekh, Isis) si riferisce alla divinità, mentre il nome errato occidentalizzato (Set, Iside) si riferisce a una creatura materiale che si è spacciata per esso.
Cosa si intenda per "divinità" non ne ho idea: potrebbe essere uno spirito del tipo più potente (Celestine) o qualcos'altro.