00 10/06/2004 16:30
La Taumaturgia Assamita fu creata da Ur-Shulgi, una bambino (nell'aspetto) di 4a generazione, antichissima progenie di Haquim abbracciata appositamente per la guerra contro i Baali all'epoca del primo Shaitan.
Fu quindi la prima forma di magia del mondo vampirico (forse a pari con la Stregoneria Koldun degli Tzimisce, anche se da un riferimento della timeline della WW la Koldun dovrebbe essere anteriore).
Ur-Shulgi era un mago in vita e come vampiro divenne un fanatico del sentiero del sangue nella sua più ortodossa ed estremista versione. Dopo il suo risveglio è tornato ad Alamut e ha purificato il clan dagli "indegni". Questa ha portato all'allontanamento da Alamut di quegli Assamiti detti "Scismatici" (aderenti al sentiero dell'Umanità o comunque non estremisti nel sentiero del sangue come Ur-Shulgi) che hanno fatto richiesta di entrare nella Camarilla e di quelli detti "Dispossesed" (fra cui la famosa Fatima) di fede islamica (Ur-Shulgi distrusse le moschee di Alamut dicendo che l'unica fede di un'assamita è verso Haquim).
In pratica tutti gli assassini rimasti ad Alamut sono ormai solo fanatici convinti di dover estirpare il cancro dei cainiti dalla faccia della terra.
La Taumaturgia Assamita ha diverse vie interessantissime, fra cui anche una versione antica della Lusinga delle Fiamme (mi pare) ma rituali poco potenti (difetto di quasi tutta la magia non Tremere), in pratica gli stregoni di questo clan (detti "Vizir") servono solo da supporto agli assassini. Il sistema di gioco è uguale alla Taumaturgia Tremere : spesa di un punto sangue e tiro su Forza di Volontà a difficoltà 3 + livello del potere.

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801