00 02/05/2004 20:45
Ti ringrazio per il conforto [SM=x77423]

Cmq, insieme alla tristezza, c'è anche un sacco di buona volontà, per rimboccarsi le maniche e ripartire con più entusiasmo di prima.

Ecco ad alcune soluzioni a cui avevo pensato:

1- Associarsi ad un gruppo già esistente, che ci può anche "prestare" utenti in supporto. Ad esempio Dimensioni: potrei chiedere loro se sono disposti a far diventare il DUNIA una loro ambientazione ufficiale e calcolate che Dimensioni è una delle migliori produzioni amatoriali italiane... basta dare 1 occhiata alla seconda edizione del manuale.
Solo che dovremmo iniziare a parlare di numeri e stat:(

2- Trasformare il processo di creazione dell'ambientazione in un gioco. In questo caso abbiamo 2 opzioni: usare molti + racconti e pbf e *partendo dalle necessità che si incontrano* si va avanti con la creazione; oppure, trasformare il tutto in una sorta di mega gioco pbf, con ognuno di noi a capo di una zona del mondo, che può interagire tramite un suo avatar, creare distruggere collaborare con gli altri, in una sorta di grande gioco da tavolo, competitivo ma senza vincitori. E' 1 idea da sviluppare che forse può essere anche carina ed attirare altra gente.

3- Sistematizzare il lavoro con specifiche direttive che darò io e affidando la creazione di parti intere a persone specifiche, che ci lavoreranno per conto loro.
Affrontando problemi concreti in modo veloce e preciso, a costo di sacrificare un po' le discussioni.


Per me un intervento di questo tipo è necessario, bisogna scegliere quale dei tre...
Vi lascio un po' di tempo per dire la vostra, dopodichè scelgo io :D