00 02/05/2004 17:33
Argomento un po' amaro.
Tirando un po' le somme del Progetto DUNIA, devo dire che ho avuto grosse soddisfazioni, soprattutto in quest'ultimo periodo, diciamo da novembre in poi (mi sono accorto che sono anni che ci lavoro!) perchè ho trovato la gente giusta e perchè in fondo il DUNIA mi permette di fare quello che ho sempre desiderato: usare la fantasia per creare qualcosa.

Ma al tempo stesso mi sono reso conto che nonostante abbiamo passato i mille (1000!!) posts sul forum, il DUNIA è un gigante di metallo su piedi di argilla, tanto per citare la frase di qualcuno.
Fiumi d'inchiostro digitale sono stati spesi per creare piano piano tutto questo, ma ad un'analisi critica il DUNIA ha veramente poco da offrire: non ha carattere, non ha originalità, non è fomentosa [SM=x77420] [SM=x77420]
Tutto quello che abbiamo creato finora, seppur bello, potrebbe essere tranquillamente in qualsiasi altra ambientazione :(

Mi sono chiesto il perchè.
La risposta? Mancanza di concretezza.
E l'inizio di questo PBF me l'ha confermato. I pg sono ad Almira, ma potrebbero essere in qualsiasi altra minchiosa città fantasy. Devono andare alle 100 miniere, qualche decina di km più su, ma potrebbe essere una quest qualsiasi. Non sappiamo nemmeno su che cosa viaggiano.
E non abbiamo ancora iniziato l'avventura...
Abbiamo parlato tanto ma senza concludere niente, tutto è rimasto in un limbo di ipotesi che non hanno trovato il loro posto.

Ora basta, proverò io per primo a fare di meglio.
Scusate lo sfogo ma "le cose bisogna dirle" (cit) e l'ho fatto per sapere anche la vostra, per discuterne insieme.
In altri forum, con un solo thread lungo quanto una nostra discussione, hanno creato un'ambientazione con i controcoglioni che già alla seconda pag ti fa venire una voglia terribile di giocarci o di leggere ancora.

Adesso devo andare ma appena posso vi posterò i cambiamenti che intendo introdurre. Se avete proposte sono sempre ben accette.