00 20/04/2005 12:35
Aggiorno gli uomini di buona volonta' in terra sugli ultimi aggiornamenti ai quali ho lavorato. Il documento totale globale (chiamato col nome in codice Steel & steam omnia) procede bene e ho cominciato ad inserire gli stati. Sebbene il dannato compendio tecnologico non si possa dire finito al 100% (spunta sempre qualcosa di nuovo da scrivere e ogni volta sembra che si possa fare di meglio), la parte generale (ahahahah solo quella generale= della magia e' praticamente finita. Rivedendo lo schema che avevo tracciato in precedenza e le ultime considerazioni che abbiamo fatto insieme a Gornova, trattare l'argomento si rivelerà estremamente lungo e complicato, temo che spunterà fuori un altro bel mattoncino. Proprio per questo ho pianificato le descrizioni particolari in un capitolo a parte, cosi' volendo si può anche saltare.

Conto di finire tra breve la parte riguardante gli stati (si tratta solo di copia e incolla e di revisioni) e a quanto pare il REgno di Krov prima si chiamava Principato di Krov. Poco importa, ormai gli ho cambiato nome in regno di Krov e non mi ricordavo affatto di averlo chiamato "principato" parecchio tempo fa.

Inoltre adesso abbiamo anche un altro disegnatore che sta facendo dei disegni sui non morti. Gia' mi ha portato qualche schizzo e due illustrazioni, una delle queli pero' si e' rivelata non troppo soddisfacente, mentre un'altra è decisamente apprezzabile.
Si fara' risentire alla fine di questa settimana (credo) per altri lavori.

Complessivamente per il punto raqggiunto finora, senza tutti gli stati inseriti e senza illustrazioni e quindi solo intro, descrizioni generali, compendio tecnologico e alcuni stati, secondo il mio staroffice, l'opera consta di ben 38 pagine solo testo.
Secondo il mio browser testuale 72 pagine solo testo.

Un gran bel mattone oserei dire considerando che siamo a meno di metà dell'opera.
Temo che persino Rolemaster impallidirà al confronto...