00 13/01/2005 09:48
Re:

Scritto da: KATOBLEPA 07/01/2005 19.30
[CUT]
Un modo per farlo potrebbe essere questo (che è anche il modo in cui ho presentato la faccenda ai miei nuovi giocatori dell'altra mia idea): dare al Dunia, inteso come pianeta ed in senso lato come cosmo, un'identità antropomorfa, renderlo vivo.
E' il Dunia a permettere che "certe cose" (gli incantesimi) accadano, poichè funziona da garante dell'equilibrio della fisica del mondo. Sa che piccoli effetti non producono grandi problemi e li permette, ma non esita un momento a punire chi tenta di abusare di questa concessione. Dall'altra parte, i Norv temono e proteggono il Dunia. Conoscono il suo potere e cercano di non scatenarlo mentre al tempo stesso cercano in tutti i modi di conservare la sua integrità.
In questo modo si spiega anche il loro grande legame con la natura.


Uhmmm sembra una buona via di mezzo tra il Sistema del Paradosso di Mage e un sistema che avevo proposto a Salkaner per Fresco ... il sistema del "barattolo"

Scritto da: Dwarfolo 19/11/2004 11.53
Sistema di magia del barattolo :D

Tutto si basa sul compromesso.
Il mago vuole diventare invisibile? Qualcuno o qualcosa (Dio? L'universo?) gli chiede qualcosa in cambio. Questo qualcosa sarà commisurato alla richiesta e ne il querelante ne il concedente potranno sottrarsi all'impegno una volta concordati i dettagli.

Se ad esempio sono un mago e voglio poter lanciare invisibilità, come contraccambio potrei proporre che per un lasso di tempo equivalente a quello dell'incantesimo non sarò poi in grado di vedere una mazza, o che per un tempo doppio ci vedrò doppio, o ancora che per un tempo triplo rimarrò miope o non riuscirò a leggere bene.

Di fatto il sistema è basato su una baratto master/giocatore, dove si decide il prezzo in termini di svantaggi che il PG deve pagare per usare la magia.




Dwarfolo
"So you hate Orcs cause Orcs hate you" (Eldrin)
"No! I hate Orcs cause they resemble my ex-wife" (Kurtgan)

[Modificato da Dwarfolo 13/01/2005 9.52]