00 05/09/2003 14:10
Propongo la mia ...

Come giustamente qualcuno diceva sopra la cosa più logica e considerare solo i colpi "chiamati" e presuppore che tutto il resto sia diretto alla locazione piu' esposta della creatura avversaria (corpo per gli umanoidi, ventre per i mostri grossi, ecc...).

Invece di assegnare un numero di PF alle varie locazioni, consideri la possibilità di rotture, amputazioni e disabilitazioni solo in caso di colpo critico. In quel caso fai fare un TS Tempra con difficoltà appropriata (esempio i danni subiti) per vedere se succede qualcosa di "brutto" [SM=x77425]

Per quel che riguarda la magia non vedo queste grosse difficoltà.
Se il danno deriva da un incantesimo che necessita di un tiro per colpire si segue il ragionamento precedente (mirato/non mirato), se è un incantesimo ad area si puo' scegliere di considerare colpite tutte le locazioni o solo quella piu' esposta (vedi sopra).

Questo secondo me è il modo più "sciolto" per gestire le locazioni e ti consente un buon grado di descrittività e teatralità (starà a te come master in caso di critico "inventare" tutte le truculenze che vuoi [SM=x77414] )

Parola di nano :smok:
---------------------