00 25/04/2003 20:27
Re:

Scritto da: Elwood Blues 25/04/2003 15.40
[cut]
NOn l'ho ancora visto ma l'ho in programma. Non a caso l'hanno premiato con un Oscar. Ok, è stata una manovra commerciale (conoscete i giochi di potere Disney vero?) ma per uscire in così tante sale, deve davero valerne la pena. E Myazaki non è uno che a quell'età ti produce un filmetto moscio moscio. Forse è un pò giapponeggiante, ma credo che sia capibile. Ehi vedete di spoilerare se scrivete qls sul film !!!! :)



Allora per quanto le premiazioni possano essere falsate Sen to Chihiro è uno dei pochi film che l'oscar se lo merita tutto.
Io l'ho visto l'anno scorso sottotitolato in inglese e a natale sottotitolato in italiano ed è uno dei film più belli di Miyazaki (che traparentesi sono TUTTI belli nessuno escluso).
Di spoiler non ne faccio perchè non voglio rovinare la sorpresa a nessuno. Dico solo che è un film che vale davvero la pena di vedere e che sfalsa quegli stereotipi da cretino che va in TV a farsi vedere che dice che i cartoni giapponese sono violenti pornografici fatti interamente a computer e di pessima qualità visiva. Ah per chi non lo sapesse Miyazaki i film che dirige li colora interamente a mano e di scene a computer, introdotte con Mononoke Hime, ce ne sono massimo 2.