00 23/10/2004 03:00
NERO, e basta 1 carta..drain life.(+cabal coffers)
il blu' e sicuramente il + importante, x i counter e per rigirarsi il mazzo, ma se in un mazzo hai solo counter, che fai? mica puoi counterare tutto, se ti calo un leoncino al 1o turno sei fregato.. o lo counteri e poi nn counteri le demonic che ti calo dopo, e poi i counter sono 12..counter, manadrain e power sink, al max anche force of will.. ma qualcosa x vincere la avrai nel mazzo no?
il penta e' il mazzo + forte e versatile, certo,
ROSSO:4 fulmini, 4 disintegrate,wheel of fortune,sedge troll
NERO:demonic tutor, mind twist, word of command!,(phyrexian arena..),yawgmoth's bargain..
BIANCO:4leoncini, 4disenchant,4 sword to plowshares,2 serra angel,balance.
VERDE:sylvan library, regrowth, al max 4 uccelletti..berserk..
BLU:tutto il resto(ancestral, TTwister, time walk)
ARTEFATTI:5 mox, B.Lotus, sol ring, mana vault, mind's eye.
multilande, mirrodin's core, 2 city of brass. 1 strip, maze of ith,library of alexandria. da un mazzo cosi' nn si scappa.
il verde e' il + veloce, certo, ma se dovesse capitare uno che usa carte tipo trinisfera, o pyroclasm(brrr)..addioooo..
rosso..LOL
bianco, interessante, ma nn mi e' mai riuscito di fare un mazo mono bianco, mi viene sempre da metterci o il nero(peste+veteran bodyguard e/o holy armor)oppure il blu (meddling wizard).
cmq, la combo definitiva e' nero/blu, con l'aggiunta del bianco(land equilibrium/nether void, magari con aggiunta di disenchant,armageddon e spade a spighe), semplicemente xche x le meccaniche di gioco, l'avversario NN PUO + VINCERE!
artefatti..a parte il forcefield, gli artefatti sono fondamentali, nn esiste mazzo senza, anche se fare un mazzo principalemnte artefatti e' un po' una boiata.. a meno che nn sia come il mio!:) certo che pero' che soddisfazione calare un platinum angel...