00 18/06/2007 01:02
Sul manuale hai ragione, quello della 1a edizione faceva pena: traduzioni fatte col c**o che in certi punto ci voleva una laura in ostrogoto antico per capirne la sintassi (senza offesa agli ostrogoti, beninteso!) e illustrazioni in buona parte ATROCI!!

Come ambientazione io l’ho gradita, ma tutto sommato noi la giochiamo un pelo rivista e corretta, andando a limare su quei tamarrissimi, pomposi e sbrillucicanti eccessi estetici. Va bene che ha una forte ispirazione manga, ma certi eccessi fan venire il latte alle ginocchia… Non so, non mi sono tropo spiegato… Avete presente la descrizione delle vestigia della Prima Era di Chiaroscuro?!?!

Sulla macchinosità del sistema regolistici effettivamente sì, è più complesso dei moduli del WOD… Ma se nel WOD c’è più interpretazione, in Exalted da buon fantasy ci si inclina maggiormente all’azione.
Qual e la ci sono elementi riuscini così così (e lo dico nonostante mi sia piacciuto), ma anche alcuni – come la gestione delle Virtù e soprattutto delle Specializzazioni che erano molto validi.