00 07/09/2005 03:33
Re:
Danke, e non preoccuparti della confusione, senza qualcosa che assomigli a un manuale ci posso fare ben poco, ma mi hai tolto un po’ di curiosità.

Per le Charme peccato. Per ora son riuscito a trovare quella delle Dragon-Blooded, vediamo se la rete sarà altrettanto generosa con i Lunari.

Per l’aspetto dei Lunari m’hai detto cose molto curiose. Io credevo che i Lunari avesso per natura tratti animali piuttosto marcati, frutto della vita nel Confine più estremo a stretto contatto con il Wyld. Infatti mi era preparato così dei personaggi, facendo leva anche sul fatto che non avevano un aspetto umano… Probabilmente invece i Lunari si presentano spesso e volentieri con aspetto semi-animale perché dove vivono è più comodo avere sempre a disposizione i vantaggi di una trasformazione parziale… O cose simili, suppongo.

M’ha invece colto alla sprovvista il “Tell”. Dipende dal totem e identifica il Lunare… E più si prende la Charme “Deadly Beastman Transformation” più diventa marcato… Quindi il Lunare più muta assumendo un immutabile aspetto sovrannaturale… E il cerchio si chiude con quello che dicevo poco sopra. Chiaro, no?!

Tutto il discorso della Notorietà, Rango e Prestigio invece è specifico per la società dei Lunari, vero?
Quindi se hanno una struttura sociale così strutturata suppongo che ce ne siano parecchi a spasso per il Confine, anche in gruppi numerosi.

Hai poi citato i RITI… Avendo sotto mano solo il manuale base non mi sembra ci sia nulla relativo a riti o simili – eccetto le Stregonerie e i riti che presumibilmente la Caccia Selvaggia usava per rintracciare gli Anathema.
Chi ne sa qualcosa a proposito? Forse c’è del materiale su “Il libro dei tre cerchi”?

------

Il WYLD????… Come ve lo immaginate e come lo descrivete?
Non sono nuovo nuovo di Exalted, ho praticamente fatto tutta la mia prima cronaca dentro l’Anello di Fuoco nei pressi di Nexus per star dietro alle stupidaggini che combiava un mio amico… Ed essendo entrambi neo-Solari il minimo era non lasciarlo morire… Lasciarlo malmenare da un orso sì, perché se la era cercata, ma farlo morire sarebbe stato poco gentile.
Comunque… Quali sono le vostre interpretazioni del Wyld???

--------------------------------------------------