00 21/07/2004 10:42
Provo a parlare con Elwood per aprire una sezione a parte su Ravenloft...l'argomentazione da trattare è ampia e un solo topic incasinerebbe il discorso!

X il discorso della 25edition,tempo fa ricordo di esser capitato sul forum,ho dato un'occhiata alle discussioni su Ravenloft,in cui diversa gente chiedeva dell'uscita dei manuali in italiano,e il moderatore ha risposto che non avevano in programma nulla a riguardo.

Ho trovato anche in rete un'intervista a Emanuele Rastelli,un editore della 25edition,riporto qui di seguito le parti riguardanti Ravenloft:

D: 25 Edition ha acquisito i diritti per l'ambientazione Kingdoms of Kalamar edita negli Stati Uniti da Kenzer & co. C'è chi dice che questa scelta sia stata fatta solo per impedire che un altro editore italiano potesse acquisire la licenza e usare il marchio D&tD mentre altre ambientazioni su licenza, come Ravenloft (di cui peraltro 25 Edition ha i diritti) non possono sfoggiarlo sulla copertina. Kingdoms of Kalamar e Ravenloft usciranno in italiano? Se sì, quando?
R: No comment.

D: Forgotten Realms, Kalamar, Ravenloft, forse Greyhawk: non esiste secondo te il rischio che queste ambientazioni comincino a farsi concorrenza da sole nel momento in cui saranno tutte disponibili in italiano (questo senza poi contare quelle compatibili)?
R: Per un mercato ristretto come quello italiano direi proprio di sì. Infatti ho caldeggiato molto l'esperimento che gli Editori Folli hanno fatto con Fading Suns, una reale alternativa alle solite ambientazioni fantasy.

Come vedete,il discorso Ravenloft è tutt'ora un mistero...8-)