00 18/02/2003 00:36
Allora. Ho sperimentato quello che hai scritto, ma continuo a considerare la cosa limitativa. Le scelte all'interno dei dialoghi sono comunque troppo limitate a causa di questo "pregio". Nei 2 baldur's un pg malvagio aveva un frasario da pg malvagio. Perchè alla fine se vuoi fare il pg malvagio devi comportarti come tale altrimenti a che cavolo serve mettere l'allineamento nella creazione del personaggio. quello che volevano fare i programmatori era una cosa simile a quella che c'era in torment, cioè nameless one partiva neutrale e nel corso del gioco cambiava allineamento. Qui la cosa è simile ma non ci sono riuscito granchè bene. Hanno curato la grafica piuttosto che la storia e ci ha perso molto. poteva essere il nuovo punto di riferimento dei gdr per pc ma non lo è diventato.
Per quanto riguarda l'espansione tanto valeva dargli un nome diverso visto che come dici stanno creando un mondo piuttosto che un'avventura. Che bisogno c'era di chiamarla espansione di NWN? Alla fine è il motore grafico non il titolo la base su cui si sviluppa il gioco. Potevano mettere in commercio il motore grafico nudo e crudo e poi vendere separatamente i singoli pezzi di mondo. Magari potevano chiamarlo Faerun Graphic Engine.