00 16/03/2002 19:28
Avrei qualcosa da dire a proposito delle abilità, a parte le congratulazioni per l'ottimo lavoro, ho cercato qualcosa da aggiungere ma siete veramente stati meticolosi nella scelta!

1. Controllate l'ortografia prima di rendere il listone un pdf! Soprattutto correggete INGEGNIERIA che non si scrive così, ma INGEGNERIA. (semplice consiglio, una i di troppo può sempre scappare...)
2. Ho visto che avete inserito HACKERING, ma vi siete dimenticati altri 2 aspetti legati all'HACKERING (per essere meticolosi al massimo), ovvero: CRACKING e LAMERING.

Breve distinzione:
HACKERING: infiltrarsi in un sistema anche solo per il gusto di farlo restando invisibile e senza danneggiarlo. Oppure carpire info e dati da un sistema, ma sempre senza danneggiarlo.

LAMERING: infiltrarsi in un sistema appositamente per danneggiarlo per il gusto di rompere le balle agli altri o anche per carpire info, comunque rompendo tutto.

CRACKING: Non c'entra nulla con i primi due. Significa trovare il modo per fottere i programmi del computer. Sia creando crack per farli funzionare senza licenza ad esempio, oppure trovando il modo di rendere visibile la password d'accesso.

Per chiarire la cosa si può anche aggiungere che solitamente un hacker professionista odia i lamer, considerandoli dei bambini stupidi. I cracker sono solitamente persone che non dispongono dei mezzi necessari per diventare hacker o lamer e allora si dedicano al cracking che richiede solo conoscenze logiche e non fisiche come l'hacking, ovvero occorre conoscere il linguaggio macchina e il linguaggio di programmazione.
Spero di essermi reso utile!

L'unica certezza di un'incursione di orchi, o di una riunione di pettegole, è che non vi sarà carenza di vittime - Ralderick Hallowshaw