00 10/05/2005 12:40
Proposta di PbF: Guerra Santa

- Master: Pon Opar
- Disponibilità: immediata
- Titolo del PbF proposto: Guerra Santa
- Gdr: D&D 3.5 liscio (senza psionici, e libri aggiuntivi)
- Ambientazione: Forgotten Realms dopo la "guerra degli dei" (vedi sotto)
- Durata: media
- N° di giocatori: 5-6

Il pantheon dei FR è ampio e variegato, ma un giorno comparve il "Dio unico", chiamato il "Dio-re" o "Dio-sovrano". Egli era forte come tutti gli dei dei FR messi assieme e si levò contro di loro per il dominio dei cieli. Nuovi profeti giunsero dal lontano est convertendo masse sterminate alla nuova religione sovrana; scoppiarono le prime guerre tra gli uomini e a questa fece eco quella degli dei.
Alcune divinità originarie del Faerun, temendo la distruzione, passarono dalla parte del Dio-re, altre si nascosero. I traditori vennero uccisi, perchè l'Uno non ammetteva altri che sè stesso, i codardi riuscirono invece a scampare alla lotta, ma a caro prezzo; persero quasi tutti i fedeli e la loro forza venne quasi del tutto meno.
L'Uno si scontrò coi Molti, ma questi non erano al completo e dovettero soccombere. La lotta fu aspra e il cielo fu martoriato e torturato. Alla fine gli dei del Faerun sconfitti, furono lanciati giù dal cielo e si schiantarono al suolo come grossi meteoriti infuocati. Ma anche il Dio-re subì le conseguenze della lotta: quasi senza forza, riuscì a trascinarsi nella capitale del suo regno ed ora è custodito mentre riposa sul suo letto di pietra in un costante dormiveglia. Il Suo sonno è disturbato... sa di non essere riuscito nella sua impresa, gli dei del Faerun sono come in coma, ma non distrutti. I più zelanti fedeli hanno recuperato e nascosto i loro corpi e forse riusciranno a risvegliarli. Il Dio-re si agita nel suo letto di pietra: sarà più veloce Lui a riprendersi o gli eretici a risvegliare i loro signori?

I giocatori: saranno gli "eretici", ovvero i seguaci delle antiche divinità. Loro compito è cercare un modo per rianimare i loro signori e nel contempo vegliare su di loro. Infatti la religione sovrana avanza, e i nemici aumentano; ci sono grosse taglie sugli eretici e per i Reami girano squadre di Martiri dell'Unico in caccia dei falsi dei.
I personaggi utenti di magia sacra saranno svantaggiati per il calo di influenza dei loro signori (meno incantesimi e meno tempi amici) ma saranno sicuramente i più motivati.

PbF in Partenza.

[Modificato da Elwood Blues 07/06/2005 18.36]