00 10/06/2008 12:00
[Torneo di GDR con Levity 3.0]
[Sardegna]
Il primo torneo dedicato ai giochi di ruolo da tavolo organizzato da Mondi Sospesi é stato intitolato "La Prima Stele", con il supporto di Levity e Rose & Poison.
Si tratta di un torneo che utilizzerà Levity Terza Edizione come regolamento e sarà ambientato in un mondo "nato e cresciuto" in Sardegna nel corso della campagna di giochi di ruolo dal vivo de Le Valli di Artel.
Il torneo é aperto sia a giocatori alle prime armi sia a giocatori esperti e di vecchia data ovviamente anche agli estranei al mondo dei giochi di ruolo dal vivo. Non ci sono limiti d'età e la possibilità di partecipare con squadre da 3, 4 o 5 giocatori garantisce una buona flessibilità ai gruppi di gioco.
Tutte le squadre disputeranno due partite e verranno premiate seguendo sia criteri inerenti al gioco sia aspetti puramente interpretativi.

----------------------------------------------------------------------------
Le Nebbie Nere hanno iniziato a diffondersi nelle valli degli uomini facendo marcire la terra e contaminando le acque con i loro miasmi velenosi. Orde di bestie mostruose si sono riversate nei confini orientali distruggendo i villaggi degli uomini e incendiando i raccolti.
Eppure sono tanti gli uomini che attendono con ansia questo momento e sono in tanti che operano nell’ombra affinché il disegno delle nebbie, evocate con un terribile incantesimo scritto dall’imperatore folle Arstor, si compia. I suoi seguaci continuano a tessere intrighi e complotti per impedire agli uomini di difendersi.
Ma quando ormai le nebbie stavano entrando nelle Valli di Artel, ultimo baluardo ancora difeso dagli uomini, un uomo che le genti native delle valli chiamano il Prescelto ha sacrificato la sua vita bagnando con il suo sangue sacro una grande stele di pietra oltre il grande passo di Artel, il passo da cui le nebbie avrebbero dovuto accedere.
Ma le nebbie, respinte dagli spiriti, retrocessero nelle terre da cui provenivano, lasciando intorno al passo e alla stele solamente terra arida, scura e morta. Da allora venne chiamato il Passo delle Ceneri.
Il vostro compito è quello di andare e dissacrare la stele in modo da farle perdere il favore degli spiriti perché solo gli uomini possono toccarla: la stele respinge tutte le creature delle nebbie! Le vostre ricerche sulla posizione e su come neutrallizare la stele iniziano in un piccolo villaggio di nome Ariasar, nel cuore della foresta degli spiriti, nell'oriente dell'Inem.
----------------------------------------------------------------------------

Per maggiori informazioni:
www.levallidiartel.com/torneogdr/index.html

Ciao,
Rob