In questo numero si vede in quanti modi diversi sia possibile gestire
una azione relativamente 'complessa', utilizzando il sistema Levity.
Come vedrete, la gestione dipenderà da molti fattori, quali:
· Età/Esperienza dei giocatori
· Aspettative sull'esito della azione
· Gestione delle informazioni implicite ed esplicite
· Considerazioni sui modificatori
· Tempo a disposizione per gestire l'esito
L'azione che andrò ad esaminare è la seguente.
Immaginiamo che il Narratore dica ad un giocatore: "I tuoi avversari
ti hanno bloccato in
un vicolo cieco, con un muro alto tre metri, e stanno per attaccarti.
Cosa fai?"
Il Giocatore dice: "Il mio combattente psichico fa un salto acrobatico
per superare il muro,
e dopo una torsione a mezz'aria per vedere i PG e lanciargli sopra
"Oscurità", ricade oltre
il muro, atterrando in piedi ed iniziando a scappare..."
A questo punto inizia l'analisi.
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Rob
Levity d6
Sistema per la narrazione interattiva ed il gioco di ruolo
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