Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

Esempio di gioco

  • Messaggi
  • OFFLINE
    rgrassi
    Post: 175
    Registrato il: 06/05/2004
    Città: BRESCIA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Conoscitore
    00 11/10/2007 15:04
    Vi invio il link con un resoconto di una sessione di gioco giocata a Modcon, con gli amici di ArsLudika, Beho, Uther ed Abbacchio, in modo da farvi entrare nel mondo delle possibilità di Levity con esempi concreti.
    Non avevo preparato nulla ed i giocatori non conoscevano il regolamento. Io ricoprivo il ruolo di Narratore. Non ho mai usato Modificatori. Inoltre, giocando senza caratteristiche, ho deciso che avrei usato solo due tipi di tiri per riuscire (trovate le spiegazioni nel manuale base).
    • “Tiro Con Fallimento”
    • “Tiro Senza Fallimento”

    Durata: 30 minuti circa.
    Lanci di dadi: 7

    http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/Newsletter/newsletter-010.pdf

    Ciao,
    Rob
    Levity d6
    Sistema per la narrazione interattiva ed il gioco di ruolo
    http://www.levity-rpg.net
  • OFFLINE
    rgrassi
    Post: 177
    Registrato il: 06/05/2004
    Città: BRESCIA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Conoscitore
    00 13/11/2007 13:47
    In questo numero si vede in quanti modi diversi sia possibile gestire
    una azione relativamente 'complessa', utilizzando il sistema Levity.
    Come vedrete, la gestione dipenderà da molti fattori, quali:
    · Età/Esperienza dei giocatori
    · Aspettative sull'esito della azione
    · Gestione delle informazioni implicite ed esplicite
    · Considerazioni sui modificatori
    · Tempo a disposizione per gestire l'esito
    L'azione che andrò ad esaminare è la seguente.
    Immaginiamo che il Narratore dica ad un giocatore: "I tuoi avversari
    ti hanno bloccato in
    un vicolo cieco, con un muro alto tre metri, e stanno per attaccarti.
    Cosa fai?"
    Il Giocatore dice: "Il mio combattente psichico fa un salto acrobatico
    per superare il muro,
    e dopo una torsione a mezz'aria per vedere i PG e lanciargli sopra
    "Oscurità", ricade oltre
    il muro, atterrando in piedi ed iniziando a scappare..."
    A questo punto inizia l'analisi.

    nuke.levity-rpg.net/Portals/0/Newsletter/newsletter-012.pdf


    Rob
    Levity d6
    Sistema per la narrazione interattiva ed il gioco di ruolo
    http://www.levity-rpg.net