00 07/02/2007 10:27
Le munizioni le trovi a Pag 66 del manuale (io ho la vecchia edizione), cmq è nella sezione "Preparazione al futuro", insieme alla lista delle armi bianche e alla descrizione dettagliata delle armi da fuoco.
All'acquisto dell'arma in teoria non è detto che ti diano le munizioni, anche li dipende dal master. Io non le do. E' come se andassi in un'armeria a comprare una pistola e ti regalassero una scatola di munizioni, potrebbe anche succedere, ma in linea di massima compri entrambe.
Il numero di munizioni dipende dall'arma per cui sono destinate, vanno da 4 per i micromissili a 100 per le pistole e i mitra leggeri.

Stando al manuale qualsiasi munizione può essere full metal jacket (perforanti), in questo caso prendi il costo delle munizioni base e lo moltiplichi per 3.

Personalmente, cioè intendo se fossi io il master, l'abilità di guida la farei mettere comunque. Non è per niente detto che un solitario sappia guidare solo perchè è un solitario.
Altrimenti non esisterebbero le abilità di classe, oppure il solitario avrebbe "Guidare" come abilità di classe.

In cyberpunk ho sempre adottato la tecnica "spara per primo", in quanto è veramente difficile che negli scontri ci sia qualche PNG idiota che va all'arma bianca (anche se possono capitare i teppistelli scappati da casa col coltellino -.-"). Quindi in linea di principio io non prenderei mai cose come artigli o altro che per essere usato richieda un contatto. Io pompo sulle abilità di fuoco e prendo qualche arma cazzuta. Gli unici implanti che concepisco in questo senso sono i velocizzatori, i mirini bionici e tutta quella roba lì che ti rende più facile lo sparare.

X il party... alla faccia! Io più che altro faticherei a trovare una ragione per cui dovreste collaborare... [SM=g27784]