Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

Nuove Scuole di Magia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Dr Randazzo
    Post: 485
    Registrato il: 08/02/2006
    Città: FIRENZE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Eletto
    00 21/10/2006 14:29
    Qualcuno ha mai provato a inventare nuove scuole di magia per i maghi? O ha mai provato a ridividere gli inantesimi dei soliti stregoni in altre categorie (suole di magia)?

    Idee: Scuola del BUIO (il mago potrebbe saper sfruttare le ombre e l'oscurità per fare illusioni e necromanzia, Teletrasportarsi in altra ombra?)
    Scuola della LUCE


    Qualcuno ha idee?

  • OFFLINE
    Snogar
    Post: 3.426
    Registrato il: 03/11/2001
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Saggio
    00 23/10/2006 15:41
    Si ho provato ....ma a distruggerle ....le scuole di Magia servono solo ad incasinare la situazione delle regole più del dovuto [SM=x77400] e non danno questi grandi benefici, l'unica cosa è usare la logica se proprio si vogliono creare specialisti ....ad esempio uno specialista della scuola del Fuoco avrà bonus su tutti gli incantesimi che hanno una qualche attinenza col fuoco.
  • OFFLINE
    Dr Randazzo
    Post: 497
    Registrato il: 08/02/2006
    Città: FIRENZE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Eletto
    00 06/11/2006 00:13
    immaginiamo allora il mondo degli spettri (o fantasmi) delle persone morte di recente che si muovono nei dintorni di tale luogo.
    Pensavo di introdurre 2 magie dei sacerdoti chepermettano di "vedere", conversare (meglio di parlare con i morti) e di ordinare piccoli compiti.
    dovrei inserire questi poteri in "necromanzia o divinazione? o perchè no fare 1 altra scuola di magia apposità, magari traendo spunto da negromanzia dei vampiri Giovanni (ovviamente mi riferisco al gioco di ruolo vampires)?
  • OFFLINE
    Snogar
    Post: 3.429
    Registrato il: 03/11/2001
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Saggio
    00 06/11/2006 10:10
    Be ...sempre utilizzando la logica Divinazione se c'è solo un contatto di tipo investigativo, ossia si invoca lo spirito di qualcuno per ottenere informazioni mentre Necromanzia se invece c'è azione da parte del fantasma e quindi lo si vuole controllare per scopi bellici.


  • OFFLINE
    Dr Randazzo
    Post: 503
    Registrato il: 08/02/2006
    Città: FIRENZE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Esperto
    00 06/11/2006 12:06
    Snogar, pensi sia troppo ... impegnativo permettere a 1 sacerdote di catapultarsi nel regno dei morti con 1 incantesimo? Per parlare e intertagire con gli spettri? come è fatto tale mondo? è quello astrale? e che creature cipossono essere? Lo consiglieresti?
  • OFFLINE
    Snogar
    Post: 3.430
    Registrato il: 03/11/2001
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Saggio
    00 06/11/2006 15:03
    La risposta precedente è basata sul mio metro di giudizio, ovviamente poi una fa come più ritiene giusto.

  • OFFLINE
    Dr Randazzo
    Post: 550
    Registrato il: 08/02/2006
    Città: FIRENZE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Esperto
    00 08/12/2006 13:35
    cosa mi dite di magie che creature convocate possono insegnare al prezzo di legami con loro? mi riferisco a una specie di patto.
    Li mettereste in una vera e propria nuova "sfera" o come abilità?
  • OFFLINE
    Daymon666
    Post: 84
    Registrato il: 09/06/2006
    Città: PALMI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Iniziato
    00 13/01/2007 15:02
    Salve....mi intrometto, per caso ho trovato questo topic tra i vari forum e mi permetto di dire la mia :)
    Avevo sviluppato una ambientazione, tempo fà, di tipo "low magic". Non avevo però il numero di incantesimi, bensì le scuole di magia, quindi ho dovuto ridividere tutte le magie.
    Praticamente ho fatto così (mutuando anche uin pochino da dragonlance.... [SM=x77419] ):
    3 scuole di magia - bianca, rossa e nera (un classico);ho diviso gi incantesimi secondo questi criteri:

    Magia Bianca: è la magia che tende a creare le cose ed include incantesimi di protezione passiva (tipo globo di invulnerabilità)

    Magia Rossa: è la magia che tende a trasformare l'esistente (tipo rimpicciolire...o palla di fuoco - che sarebbe riscaldi l'aria e la lanci...)

    Magia Nera: è la magia che tende a distruggere le cose ed include alcuni incantesimi di protezione attiva (barriera di lame)

    Ovviamente la suddivisione non è equa, sia come numero di incantesimi che come livelli. Quindi per bilanciare le cose ho dato alcuni incantesimi standard a cui possono accedere tutte le scuole ,come teletrasporto per esempio,ho modificato i livelli di avanzamento dei maghi e le classi di lancio...ho introdotto effetti collaterali....etc etc... Poi il discorso diverrebbe lungo, quindi mi fermo qui :)

  • OFFLINE
    Dr Randazzo
    Post: 594
    Registrato il: 08/02/2006
    Città: FIRENZE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Esperto
    00 15/02/2007 00:28
    Grazie x il contributo Dya....
    non avevo mai provato qualcosa del genere....sarebbe da valutare. Se sei interessato, ho inventato/manipolato/ristrutturato 5 nuove scuole di magia oltre alle 8 "classiche", oltra ad ambientazioni varie, 1 cui versione "vecchia e obsoleta" puoi trovare nell'archivio. Per gli ulteriori sviluppi, puoi mandarmi 1 ffz se sei interessato. Posso consigliarti anche altri link più idonei a d&d
  • OFFLINE
    Daymon666
    Post: 101
    Registrato il: 09/06/2006
    Città: PALMI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 16/02/2007 10:58
    Ciao Rand :)
    Guarda, purtroppo non sono interessato per il semplice fatto che ormai non giochiamo più :( Però se vuoi posso mandarti il sistema di magia che ho elaborato con classi di avanzamento incantesimi etc etc. Fammi sapere :)
  • OFFLINE
    Dr Randazzo
    Post: 595
    Registrato il: 08/02/2006
    Città: FIRENZE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Esperto
    00 16/02/2007 13:56
    Grazie Dy, t iho scritto x ffz.