00 24/08/2006 00:58
Appartemento 321

Offro l'accendino a Veronika, e mentre lei accende la sigaretta immagazzino tutte le informazioni che ci ha fornito, mentre finisco di preparare il caffe, rivolto a tutti e nessuno:
"Così che, se non ho capito male, questa ragazzina cosi come altri in città ha delle anomialie genetiche, che la rendono perfetta nel senso di donatore, ma che sembra non essere in qualche modo la figlia dei signori Wo, sempre che abbia capito bene cosa vuol dire marcatore. Questo non so cosa possa significare in generale, però con le cartelle cliniche della dotteressa e con l'archivio della polizia, potremmo verificare se, oltre alla bambina dei Wo, ci sono altre denuncie di scomparsa o rapimento di bambini o persone con le stesse anomalie genetiche. Basta fare una ricerca incrociata, mettendo in ricerca i nomi delle persone su quelle cartelle..."

una volta pronto il caffe lo servo per tutti chi più chi meno ne avremo tutti bisogno.

rivolto poi direttamente alla dottoressa:
"Dott.... scusa Veronika, pensi di poter fornirci quelle cartelle ora? magari hai solo l'elenco dei nomi, o te ne ricordi qualcuno, se potessimo avere alcune di queste informazioni tra adesso e le 6 del mattino sarebbe perfetto, abbiamo una finestra aperta fino alle 8 nell'archivio della polizia, ma alle 7 dobbiamo essere in pasticceria a prendere i croissants e poi diretti nella bocca del la tigre... il tempo stringe... come al solito."

Guardo il suo volto:
"Veronika, ascolta mi sembri a pezzi: se riesci ad accedere al tuo terminale o ai tuoi dati da qua, sarebbe meglio, così chiediamo al qui presente Paul, la sua doccia, un suo pigiama, la sua lavatrice e il suo divano e ti fai una bella dormita, intanto cosi noi, lavoriamo su quei dati che abbiamo. Per quanto mi riguarda sono abbastana riposato, il mio lavoro non è cosi pesante, per Jack non posso parlare... pero tu, lavori tutti i giorni e anche le notti a giudicare dalle occhiaia, che ne dici?"

[Passo]