00 09/05/2006 09:27
Ciao a tutti, questo thread rispecchia un'idea che mi è venuta recentemente e in cui c'entrano i gdr e x-files.
Mi piacerebbe giocare un'avventura con risvolti alla x-files, dove cioè i personaggi sono detective o membri di potenti organizzazioni (governative o private) che cercano qualcosa e, puntualmente, sono depistati e raggirati da chi è più in alto di loro.

Il problema principale che si presenta ad un progetto simile, è il rischio dell'emulazione, sempre in agguato, della stessa serie di x-files, ovvero: come creare qualcosa di simile senza per forza copiare pari pari?

Lo sfondo della vicenda, quello che deve permeare tutto quello che succede, come è per x-files, dev'essere un complotto esteso oltre all'immaginabile (a livello globale? oppure anche solo nazionale... ma che riguardi persone e organizzazioni insospettabili). Cioè, dev'esserci un qualcosa, in sottofondo, che giustifica tutto quello che accadrà ai personaggi.

Come creare un complotto dalle dimensioni x-filiane senza copiarlo?
Chi sono i fautori di tale complotto? E perchè complottano? Fin dove è estesa la corruzione? I grandi dirigenti sono tutti d'accordo o alcuni sono all'oscuro? Perchè?

Il complotto inoltre, dovrebbe essere di tale tipo da giustificare le varie missioni, che potrebbero anche sembrare scollegate dal contesto generale, ma che in realtà ne fanno parte. Cioè, come succede in x-files, che i vari mostri incontrati dalla coppia Mulder-Scully, possono essere benissimo ricondotti agli esperimenti genetici fatti in nome del progetto finale, ma che presi come singoli casi sembrano solo "strane anomalie umane" o evoluzioni sconosciute e inspiegabili di specie conosciute.

Aprirò una prima discussione sul complotto globale, perchè credo che il modo migliore di procedere sia prima di tutto abbozzare l'idea base di tale complotto, per poi svilupparne le varie ramificazioni e renderlo più complesso.