00 31/05/2006 14:57

Scritto da: Daymon999 31/05/2006 0.46
Allora, da quello che so io, Saulot a volte non ci sta molto con la testa, nel senso che crea lui stesso i Baali, che sarebbero una specie di tentativo andato male di creare una linea di sangue con poteri magici.


La versione più popolare è quella che un Saulot con il morale sotte i piedi dopo aver fallito il raggiungimento della Golconda e completamente in preda alla sua personalità “cattiva”, abbia sterminato un villaggio (in cui comunque si praticavano culti infernalisti… mi sembra), abbia cacciato tutti i corpi in una fossa e vi abbia versato il suo sangue. Da li sarebbero poi usciti Shaitan, Moloch, Nergal (anche se quest’ultimo nome è molto incerto, visto che è anche riconducibile a uno dei 4 Alaru), i tre matusalemmi e capostipiti dei Baali.


Scritto da: Daymon999 31/05/2006 0.46
Samiel non si scontra con tzimisce, bensì muore nella guerra contro i Baali ai tempi di Enoch. La versione di Valeren per i guerrieri viene sviluppata da Samiel partendo dall'originale.


Questa la sapevo anch’io, ma l’ho travato su Internet… Solo che poi era seguita dalla descrizione di Valeren, UNICA Disciplina di clan dei Salubri e putacaso divisa in due Vie: quella del Guaritore e del Guerriero.
Credo sia roba delle 2nd Edizione… Come la morte di Samiel in un’imponente battaglia campale contro gli eserciti infernalisti. Anche perché la “morte” del Sig. Tzimisce per mano di Samiel è chiaramente descritta nel CB Tzimisce della 3° edizione.


Scritto da: Daymon999 31/05/2006 0.46
Allora, la taumaturgia più potente non è quella tzimisce, bensì quella assamita... Infatti a quanto pare Ur shulgi non è uno qualsiasi ma sembrerebbe essere il primo mago della storia umana. Sulla sua scheda c'è scritto che la sua conoscenza della taumaturgia è totale. Passata, presente o futura che sia... inquietante no? [SM=x77412]


La Koldunic è MOLTO potente, se non altro perché ai massimi livelli è assolutamente senza freni (basti vedere Via dell‘Acqua al 5° livello!), troppo irruente per un uso chirurgico, ma soprattutto impossibilitata dallo sviluppo di altre Vie: 6 sono le Vie che sono state insegnate e queste restano. La magia del sangue come la Taumaturgia Tremere e la Dur-An-Ki degli Assamiti invece è ampliabile a piacimento del mago del sangue di turno – basti vedere quante Vie sono state inventate!!
Sulle origini di ur-Shulgi non so, lo stesso CB Assamita è molto discreto a proposito… in pratica non dice niente. Solamente che quando è arrivato per la prima volta da solo ha fatto strage dell’esercito infernalista che stava per ridurre all’estinzione l’intero clan Assamita… ALLA FACCIA DEL PP!!!