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[L'angolo delle domande] AvalonWorld

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    Si vedrò di farlo appena ho tempo
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    Elwood Blues
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    00 04/07/2006 00:25
    2 considerazioni su tailoring/drow e armor di ossa di demone
    Sarto Drow.

    Volevo sollevare una cosa, dopo essermi letto diversi post sul forum di igz.

    Che senso ha per un drow avere 100 come max di Tailoring se comuqnue nn si può lavorare pelli di drago (parlo anche di drago normale) ????

    Tanto vale fermarsi a 95 e riuscire a fare le altre armature x altro piuttosto scarsine.

    Ho sprecato 800 pelli di drago (pari ad un valore di 120.000 monete di roba grezza...) per non riuscire a fare una volta un studded tunic (difficoltà 105).
    Questo con tailoring Maxato (ci ho messo una vita, come scritto già da altri in altri topic di igz è una skill che sale solo al lavoro di pelli importanti) e con fame e sonno a posto.

    Con le pelli di drago colorate, nn ci provo nemmeno, tanto vale buttarle nel cesso.

    E' una vaccata mostruosa.

    Tenete presente che un drow nn può indossare armature non fatte da drow e limitare addirittura a non fare la drago normale mi sembra una esagerazione.
    Il sarto drow aspira a fare massino un'armatura di demone o un bel tapeto? Ah però!
    Non so, visto che comunque ci sono problemi di reperibilità di certi materiali per i drow -dargon giusto per ripetermi- penalizzare anche sulle armature di pelle mi sembra un pò troppo.

    Forse è il caso di rivedere qualcosa. Se no il sarto drow è proprio a perdere. 25 livelli e diversi mesi per portare al massimo la skill e scoprire che nn si riesce a fare nemmeno l'armor nella + squallida qualità di pelle di drago. [SM=x77412]
    Non saprei, sull'altro forum sto difendendo a spada tratta il sistema armature e classi drow che qualcuno nn ritiene all'altezza di altre razze, ora se gli vò a dire che nn si possono fare nemmeno le armor di pelle di drago che diversi aspettavano... Meglio evitare un altra transumanza in altre razze... che qulcuno già ha ventilato...





    Altra cosa:
    Non so se vi siete accorti che ultimamente le armature di demone spopolano. L'ultimamente corrisponde ad alcuni mesi...
    Perchè spopolano?
    Perchè hanno un prezzo ridicolo 20k e proteggono parecchio.
    Vero, nn sono riparabili e sono + o - fragili (nemmeno tanto), ma a quel prezzo se ne comprano a tonnellate.
    Cosa c'è di sbagliato? Questo svalvola e non poco il sistema delle armature in minerale che hanno il loro prezzo giustamente alto e che per arrivare ad eguagliare/superare l'armor di ossa sevono trattarsi di armature exc superiori al rodium/gold.
    Non conviene molto a quel punto spendere tutti i soldi in armo come le chain in metallo.

    Mi pare un controsenso. In questo caso proporrei:

    1) abbassare l'AC dell'armor di ossa di demone
    o
    2) alzarne il prezzo minimo a 150k almeno.

    Ave,
    Elwood

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    Talidion
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    00 04/07/2006 08:38
    1) per il sarto drow a 100 hai anche a 100 armslore? se si magari si ritocca qualcosa non ricordo i valori.

    2) io detesto le armature in ossa di demone :P quindi le abbasserei di AR :D

    Spawn?
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    Elwood Blues
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    00 04/07/2006 14:12
    Re:

    Scritto da: Talidion 04/07/2006 8.38
    1) per il sarto drow a 100 hai anche a 100 armslore? se si magari si ritocca qualcosa non ricordo i valori.

    2) io detesto le armature in ossa di demone :P quindi le abbasserei di AR :D

    Spawn?



    SI si, armslore è a palla. Il risultato è quello sopra descritto con conseguente considerazione.

    Ossa di demone: tra l'aumentare il prezzo minimo e diminuire l'ar, la seconda è decisamente + auspicabile.

    Fate sapere come si evolvono le due cose, se anche i drow potranno usufruire di un sarto a livello decente.

    Elwood

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    00 11/07/2006 15:23
    Ho provato tailor. Effettivamente i valori 100 armslore e 100 tailor per le armature di drago sono troppo proibitivi.
    I silvani hanno 110 in tailoring e 110 in armslore quindi riescono a farle molto più facilmente.
    Alzerei almeno a 105 entrambe se non proprio a 110 visto che i drow son anche costretti a crearsele da soli non è che possono andare da altri a comprarle.

    ----------------------------------------------

    Come già detto le armature di demone tra poco abbasseremo l'ar
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    Elwood Blues
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    00 11/07/2006 22:38
    Re:

    Scritto da: |=Sp4wn=| 11/07/2006 15.23
    Ho provato tailor. Effettivamente i valori 100 armslore e 100 tailor per le armature di drago sono troppo proibitivi.
    I silvani hanno 110 in tailoring e 110 in armslore quindi riescono a farle molto più facilmente.
    Alzerei almeno a 105 entrambe se non proprio a 110 visto che i drow son anche costretti a crearsele da soli non è che possono andare da altri a comprarle.

    ----------------------------------------------

    Come già detto le armature di demone tra poco abbasseremo l'ar



    Esatto, è quello il problema, avendo un mercato chiuso, quei valori di arms e tail fan solo sprecare roba (anche molto rara e costosa) e nn danno frutti.
    Avendo una chiusura di mercato comunque ben + vasta, farei in modo che almeno le pelli di drago siano lavorabili.
    110, 110? Con 105 bisognerebbe verificare 1) se si ottengono risultati 2) con che spreco di materiale. Intendiamo comunque materiali rari da trovare.
    Nel caso, abbassare le skill per allevare? I drow nn sarebbero sti grandi contadini/allevatori... di norma...

    Dai un occhio anche alle Ossa Demone.

    Elwood

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    00 12/07/2006 00:23
    Abbassato le ossa di demone (che davano più di una dragon except O_o) e impostato i 2 110 per il drow.
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    Elwood Blues
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    00 12/07/2006 00:26
    Ok, le testo appena sale.
    El
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    Jake Blues - Bombadillo
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    00 13/07/2006 01:12
    elwood ho un grandissimo rispetto per te. ma prima di fare queste proposte ti sei messo nei panni di quei pochi tinker che ci sono?
    non mi pare proprio.
    con questa proposta hai tagliato le gambe a chi come dici tu si è faticato i 25 livelli del personaggio. hai faticato tu come ho faticato io, ora però la differenza sta nel fatto che comunque te te la saresti cavata mentre io ora ho una skill a 100 praticamente inutile. grazie a nome di tutti i pochi tinker di avalon :)
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    Elwood Blues
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    00 13/07/2006 12:42
    Bomba intendi per le armature di ossa?
    Se si, a te pare giusto che un armatura che copriva (quoto Spawn più di una dragon except, quanto armature exc in metalli preziosi del valore di 200k) fosse ventura tra i 10k e i 30k ???
    [SM=x77412]

    Ricordo anche (prelevo dalla home di Avalon) a che altro serve tinker, skill tutt'altro che inutile:

    Tinkering

    Skill essenziale oltre che per la creazione di molti oggetti decorativi anche per la creazione di serrature e trappole.

    Per la creazione di trappole serve un toolkit(cassetta degli attrezzi) che tramite un menù vi permetterà di scegliere il tipo di trappola e il livello. A seguire la tabella danni/difficoltà. I materiali dovrete trovarli voi di volta in volta(lo script vi dice quelli mancanti). C'è una piccola percentuale che al momento della creazione la trappola si attivi per errore. Una volta creata ovviamente non si attiverà al costruttore.

    Tipo Diff. x liv. 1/2/3 Danno
    Lame 50/60/70 (3+liv) * 10
    Frecce infuocate 50/60/70 (3+liv) * 10
    Frecce di ghiaccio 50/60/70 (3+liv) * 10
    Frecce avvelenate 50/60/70 (3+liv) * 8 + veleno
    Fulminante 60/70/80 (4+liv) * 10
    Congelante 60/70/80 (4+liv) * 10
    Avvelenante 60/70/80 (4+liv) * 8 + veleno
    Esplosiva 70/80/90 (5+liv) * 10
    Incendiante 80/90/100 (8+liv) * 10
    Pietrificante 90/95/100 80% morte altrimenti pietrificazione temporanea

    Per la creazione serrature servono i seguenti oggetti in vario ordine e numero che sta a voi scoprire:

    Oggetto Tipo
    Perno piccolo,medio,grande
    Rotella piccola,media,grande
    Molla piccola,media,grande

    La serratura si crea usando uno dei pezzi sopra elencati ma solo se il pezzo è fatto dei seguenti materiali che riporto in ordine di importanza(notare che pezzi di materiali diversi non possono essere combinati):

    Bronze
    Copper
    Denebium
    Rodium
    Dargon


    La differenza dei materiali implica una maggior difficoltà nella riuscita della serratura ma anche una maggiore difficoltà di scassinamento. Difficoltà che dipenderà anche dal tipo di porta o contenitore(porta di legno, metallo ecc) e dai quattro tipi di serratura(semplice,media,complessa,altamente complessa).

    Per creare una serratura si deve avere il possesso dell'oggetto. Lo si ha in 2 modi:

    Costruendo di persona il pezzo
    Facendosi trasferire la proprietà dell'oggetto(magari momentaneamente se la serratura è di proprietà altrui). Il trasferimento lo effettua il proprietario della casa dal proprio pannello di gestione(cartello di proprietà).





    Detto questo, credo che davanti ad una proposta gli Admins valutino bene la cosa e nn la facciano a priori.
    Se cambiamento c'è stato, ne desumo che fosse il caso.

    Con tinker puoi comunque produrre quell'armatura, ma forse ora è semplicemente equilibrata alle altre. Continueremo a venderla.

    Ave,
    Elwood

    ------------------------------
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    [Modificato da Elwood Blues 13/07/2006 12.45]

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    Jake Blues - Bombadillo
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    00 16/07/2006 00:19
    beh posso continuare a non essere d'accordo?
    questa proposta secondo me la potevi pure scrive sul forum princiape dove avremmo potuto sentire anche l'opinione degli altri tinker.
    mi hai elencato tutta quella roba credendomi forse ignorante in quella skill. beh vediamo, te con quelle altre cose guadagni? beh io no. secondo il mio piccolo punto di vista come gia ho detto agli admin al momento tinker è inutile.
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    Elwood Blues
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    00 16/07/2006 02:47
    Mammina... alla faccia del permaloso.... [SM=x77408]
    ho riportato quella roba solo perchè mi pareva giusto ricordare che si poteva fare d'altro. Non perchè ti ritengo ignorante. Spero ti sia chiaro.

    Io vendo anche il resto, certo.
    E se tanto mi dà tanto, visto che le armature in ossa erano vendute dai 15k ai 25k ci guadagno di + in serrature e trappole.
    Una serratura di ottimo materiale e di qualità "molto difficile" vale sicuramente + di un'armatura in ossa.
    Forse il mio pg avrà + il viso del commerciante [SM=x77409] , che devo dirti... ma anche quelle cose si vendono = non è vero che il tinker è inutile.
    Ci saranno altre implementazioni per il tinker in futuro? Può darsi, mesi fa proponemmo qualcosa a riguardo. Ma aver sistemato le armature di ossa sulla base di prezzo di offerta/attributi non mi sembra la deportazione dei tinker di Avalon..... [SM=x77419]

    Eh daje.... come ti ho già scritto sopra, lo staff prima di prendere una decisione valuta a dovere una proposta [SM=x77418] , nn varia solo perchè "è stata" proposta da qlc. Dovresti saperlo meglio di me....
    La segnalazione non li ha trovati impreparati, se ci hanno messo mano, ci sarà stata una ragione che probabilmente copre il mio, il tuo pensiero ed oltre. [SM=x77399]

    Credo che ogni variazione sia improntata ad un miglioramento: non vedo perchè questa debba differenziarsi dalle altre, se così l'han ritenuta, l'hanno attuata.

    Che poi sia normale che ad ogni variazione ci sia qualcuno a cui nn sta bene qualcosa... questo è fisiologico nella vita.

    Ave,
    Elwood
    [SM=x77432]



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    [Modificato da Elwood Blues 16/07/2006 2.49]

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    00 17/07/2006 18:39
    Incognito: proposta
    Spesso mi capita di vedere nomi simili o già usati quando si usa incognito.

    Che ne pensate di variare un pò il paniere di nomi utilizzabili con l'incantesimo Incognito, magari enserendo anche nomi formati da due parole: es. Kroda Stenter


    Ave,
    Elwood
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    00 18/07/2006 08:59
    io non so dove "pesca" i nomi....parola a Spawnolo.
  • Mandible
    00 18/07/2006 10:20
    Io volevo aggiungere che quando su un incognito chiedo l'apertura della finestra Doll, in basso a destra continua a dirmi tranquillamente la reale razza d'appartenenza... il che vanifica non poco gli intenti dell'incantesimo stesso.

    [SM=x77431]
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    00 18/07/2006 16:20
    C'è da dire che uno dovrebbe comportarsi in maniera corretta per quanto vede ingame. Poi effettivamente tutti sappiamo quanti, una volta appreso che di incognito si tratta dal paperdoll, si scoprono scopritori del'inganno o tentano la carta magica per scoprire il PG.............
    Sperare nella buona fede o limitare le info anche a livello paperdoll, sotto spell?

    Ave,
    Elwood
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    00 18/07/2006 21:46
    a me con l'incognito è capitato il nome elwood :D
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    00 18/07/2006 22:02
    a me è andata peggio.............

    Gaylord........

    [SM=x77412]
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    00 20/07/2006 09:45
    sistemata la razza nel paperdoll, ora riporta umano sempre
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    Elwood Blues
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    00 20/07/2006 15:21
    Re:

    Scritto da: |=Sp4wn=| 20/07/2006 9.45
    sistemata la razza nel paperdoll, ora riporta umano sempre



    Good.
    Ehm.. edito il post: ho provato e riporta ancora la razza di partenza. Devi riavviare per rendere attiva la modifica?


    Elwood

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    [Modificato da Elwood Blues 20/07/2006 15.27]

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