00 20/02/2006 10:56
Dipende tutto dal master

Io, come master, quando inizio una campagna con NUOVI giocatori, faccio incontrare quasi sempre un bel chierico con +3 in saggezza e 2 semplice incantesimi: Incuti paura e Comando.... il che genera nel 90% dei casi un guerriero che, come minimo, salta salta un paio di round di combattimento per "scappare e tornare"
Questo rende subito chiaro che se il guerriero non è supportato da un buon contorno di chierico/mago che gli evitino queste sorprese (dissolvi magie, rimuovi paura, rimuovi paralisi ecc), passerà il gioco a fallire TS sulla volontà, picchiando i propri compagni, salvando i propri nemci, fuggendo, dormendo, paralizzati ecc.

In una campagna ben organizzata l'unico personaggio che veramente rischia di prendere troppa luce è il chierico... quella si che è una classe quasi completa che può fare un sacco di cose da solo, ma il master accorto farà sempre in modo di evitarlo