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Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

Cos'è Avalon

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    Talidion
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    00 27/01/2006 18:18
    Passando di qua ho trovato questa discussione.

    Spero di non essere invadente proponendo come han fatto altri i loro mondi e comunità.

    Noi siamo di AvalonWorld, comunità che ha aperto piu di 5 anni fa e quindi sinonimo di costanza e lavoro.
    Shard full-gdr ma che non preclude ne scontri ne avventure a mostri.

    Come detto da altri il gioco di ultima online è scaricabile gratis dal sito ufficiale: www.uo.com/uoml/ (l'ultima versione). Per il server invece paghiamo noi autofinanziandoci quindi a voi non costa nulla. Lo facciamo per passione.

    Dunque la nostra comunità è AvalonWorld e potete trovarci qui:

    sito: avalonworld.igz.it/home.php
    forum: forum.igz.it/forumdisplay.php?s=&forumid=1388

    Vi posso elencare qualche cosa che abbiamo per farvi capire un pò la nostra comunità:

    Emulatore e Versione di Ultima Online

    Pol 096
    Versione compatibile fino all'attuale Mondain's Legacy
    Sistema di Gioco

    Shard full- GdR ma in ottica anche di insegnamento. Non vogliamo essere radicali dall'inizio con i player ma anche insegnarli e farli affacciare magari per la prima volta al mondo FULL-GDR. Sistema di BG obligatorio fino a 1 mese dalla creazione del personaggio.
    Sistema di gioco totalmente modificato . Correlazione salita skill e livelli del personaggio. Sistema affiancato di macraggio classico e punti esperienza.
    8 razze di cui 6 a scelta libera (Umani, Elfi Silvani, Elfi Alti, Drow, Nani, Mezzelfi) e 2 assegnate dallo staff ai meritevoli (Vampiri e Mutaforma).
    6 allineamenti (Order, Good, Neutral/good, Neutral, Evil, Caos)
    8 filoni di classi differenti, 30 tipologie di classi di livello 15 e 30 tipologie di classi di livello 30 con aggiunta di abilità,preghiere e incantesimi particolari per ogni classe e relativi libri o stone.
    10 divinità originali sceglibili in creazione.
    Sistema tradotto in italiano nella maggior parte.
    Sistema di morte e svenimento. il 70% delle volte il pg avrà la possibilità di ressarsi automaticamente (svenimento) il restante 30% dovrà andare dall'healer.
    Sistema malattie: braccio rotto a 5 morti e ossa rotte a 7 morti.Possibilità di cura o riduzione del tempo di guarigione mediante chierici. Azzeramente counter morti: Se ti si rompe o braccio o ossa il counter si azzera dopo 24 ore dalla prima morte. La cura malattia non incide sul counter. [Altre malattie in allestimento assieme al sistema erbe,veleni,antidoti e impacchi]
    Blocco della visione del parlato dentro case dall'esterno. Vedrete un generico *parla* a raggio se non in linea di vista.
    Sistema di amicizia . Se non conoscete una persona apparirà come sconosciuto e di colore blu.Acquisendo una amicizia temporanea potrete vedere il nome.Con una amicizia permanente potrete vedere anche tag gilda e vedere il solito colore rosso/grigio.Sono considerati amici permanenti gli appartententi alla stessa gilda, a gilde alleate e alla stessa città.
    Sistema di Maschere, elmi e altri oggetti che identificano chi li indossa come *sconosciuto*.
    Nuovo sistema colori per visione dei personaggi:
    Npc invulnerabili (vendor e guardie) bianchi
    Newbye rosa
    Staff giallo
    Blu i restanti (o a seconda del sistema amicizia).
    Sistema di fame e sonno.
    Lingue diverse a seconda della razza usabili mediante il comando .sayrace.
    Abilità di razza particolari (i drow possono prelevare tele e veleno dai ragni senza ucciderli, morso del vampiro, camuffamento del mutaforma, etc)
    Sistema di infravisione per elfi.
    Sistema di logoff automatico mediante sacco a pelo o taverna.
    Nuovi comandi per facilitare la raccolta item, possibilità di utilizzo della loot bag, del comando per recuperare pelli o cibo.
    Loot, abilità dei mostri diversificati e modificati con revisione AI per renderli piu' realistici (lancio massi, ragnatele,etc).
    Nuovo sistema Vendor. Gli oggetti (tranne quelli base) saranno vendibili solo dai personaggi che potranno acquisire cosi anche esperienza).
    Nuovo sistema di spostamento (il classico moongate è stato eliminato, viaggi possibili: a piedi, a cavallo, tramite incantesimi a seconda del livello di magery, traghetti, navi, passaggi sotterranei...).
    Nuovi templi delle divinità ed elementi.
    Nuovo Sistema di stagioni con calendario originale. Gli alberi sono modificati in base alla stagione (chioma verde, chioma rossa, senza chioma).
    Sistema di musica e canzoni con le abilità del bardo.
    Nuovo sistema per ladro e assassini. Sarà possibile solo a loro con movimenti nell'ombra minacciare le città al loro interno.
    I maghi hanno un sistema anti macro veloci per pvp\pvm e castano formule sconosciute/visibili in base alla int dei personaggi avversari che piu' è alta piu' circoli leggono.
    Mappa e Città

    Mappa totalmente nuova seguita alla distruzione in gioco della mappa classica (storia ed evoluzione).
    Nuovo sistema di emote che comprende azioni\rumori integrati.
    Sistema di ambientazione totalmente nuovo. Ogni territorio è assegnato a determinate razze (giocanti o non giocanti) che lo governano. E' possibile tramite la mappa interattiva avere informazione sulla storia e organizzazione delle razze presenti. Possibilità di interazione tra i vari regni (esempio regno delle amazzoni che attacca la città umana).
    Nuovi dungeon con impossibilità di marcare rune e percorribili solo a piedi.
    Nuovo sistema tesori fissi (nei dungeon e non) affiancato al sistema tradizionale con locazioni interamente rifatte.
    Nuove città e arredo.
    Nuovo Sistema economico in base al regno di appartenenza con sistema di tasse e risorse con possibilità di costruzioni torrette, stendardi, serrature prigioni cittadine e altro.
    Sistema automatico di incarcerazione e riconoscimento di pg "criminali" nelle città.
    Sistema di jail automatico con pannello per motivazioni\durata jail.
    Sistema di assalto ai regni (con campali e assalti alle mura).
    Sistema di gestione case e oggettistica di arredo totalmente nuovo. Le case saranno arredabili sono tramite gli oggetti creati dai personaggi e fissati tramite il pannello di gestione casa.
    Guardie diversificate a seconda della città, sistema di gestione da parte dei regnanti dello strillone cittadino.
    Lavorative

    Nuovo sistema pozioni ed elisir .
    Nuove cavalcature ostard e mustang.
    Nuovi metalli e leghe alcune anche divise per razze. Creato un sistema minerario per la localizzazione in filoni per le risorse minerarie.
    Nuovi archi e balestre (arco elven, balestra nanica,arco di fuoco, etc)
    Nuovi legni ed inserita la possibilita' di creare mobilio nei vari colori a seconda del tipo di legna.
    Sistema di libri per racconti scritti dai personaggi.
    Sistema di colorazione dei libri di magia.
    Nuovo e ricco sistema di ricette (pane elfico, focaccia nanica, etc)
    Nuovo e ricco sistema di coltivare e allevare mediante la skill herding. Sistema di distillazione del luppolo per la birra e creazione del vino. I Drow hanno delle piante particolari.
    Nuovi tipologie di pesci.
    Nuove pelli.
    Implementazione armi, armature, vesti e oggettistica razziale.
    Sistema di serrature.
    Sistema di trappole.
    Possibilità di creare qualsiasi tipo di oggetti di pietra e marmo, di vetro o argilla.
    .....e non è tutto....


    Per informazioni in piu magari contattatemi pure in icq (71750588) [SM=x77419]

    Ciao!
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    Elwood Blues
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    00 27/01/2006 21:54
    Chi di voi gioca a UOL?

    Ave,
    Elwood

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    IL PRODE BRATT
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    Accolito della Fratellanza
    00 28/01/2006 01:50
    Voi saremmo noi?
    Io, un po'.
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    Elwood Blues
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    00 28/01/2006 09:08
    si voi, amici do Nucleo...

    A che shard? Nn ho mai giocato, volevo provare l'ultimo consigliato qui sopra, oggi scarico il gioco (è free) dalla home.

    l'account l'ho aperto dal sito di Avalon.

    Elwood

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    IL PRODE BRATT
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    Accolito della Fratellanza
    00 28/01/2006 15:04
    Io ho giocato su UOdream - di cui è stata già fatta pubblicità in quest o3ad se non sbaglio.
    uodreams.gamesnet.it/
    Mi sono sempre divertito e ci sono sempre molte persone online.

    LEggendo la descrizione dello shard qui sopra sembra abbiano fatto un lavorone... sarei curioso di farci un salto. L'unica cosa che mi frena sempre un po' è che tutti gli shard con dei file modificati richiedono il dwnload di pacchi "personalizzati"... e poi temo di non risucire più a tornare indietro. (nel senso di giocare ad altr shard precedenti).

    Se lo provi dicci com'è!!
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    Elwood Blues
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    00 28/01/2006 15:09
    Io ho appena installato la versione scaricata dal sito madre. ho fatto l'upgrade scaricandole avviando il programma e poi ho instalalto i pacchetti dello shard di avalon.

    Prima di farlo ho rinominato tutti i files che andava a sostituire con OLD.

    Per ripristinare a quel punto ti basta rimettere gli OLD al posto di quelli variati.

    Nel pome provo a giocarci.

    Ave,
    Elwood

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    Elwood Blues
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    00 29/01/2006 17:04
    Ok. Se qualcuno giocasse sullo shard ratuito Avalon, sono Elwood.
    [SM=x77419]

    Ave,
    Elwood

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    IL PRODE BRATT
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    Accolito della Fratellanza
    00 30/01/2006 00:49
    Impressioni et commenti?
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    Talidion
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    00 30/01/2006 09:13
    Se avete qualche problema per la creazione dei personaggi o dei settaggi del gioco oppure solo per scambiare 2 chiacchiere contattatemi pure :)

    Admin Talidion - Gianluca [SM=x77423]

    P.s. icq come sopra ma riscrivo 71750588 oppure al mio contatto msn: golsat@hotmail.it che tanto uso Trillian quindi vedo entrambi ^^'

    Intanto io mi giro il forum della comunità di nucleo [SM=x77404]
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    Elwood Blues
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    00 30/01/2006 11:57
    Ieri c'era un problema ad uno script mi pare.

    Ma bene Talidon! Quando mi vedi online, vieni che ti porto i saluti sul "tuo campo", Avalon. ;)

    Commenti: per ora mi sto trovando molto bene.
    Daneo giocatore di UOL ho trovato persone disposte ad aiutarti parecchio -devo ringraziare moloto Drake-, anche se per certe cose ci metto un pochino.
    Salire non è semplice, ma dove lo è?

    RPG: è parecchio usato, devo dire che in tal senso sono sorpreso in positivo. Ieri la mia Matrona ci ha convocato e c'è stato un ottimo siparietto di ruolo che comunque non si limita solo a quello.

    Anche l'interazione con PNG e con il mondo è buona.
    Aspetto la prima quest per dare altri giudizi.

    Ho anche chiesto informazioni in giro, l'unica cosa che per ora vorrei capire meglio, è l'utilizzo e lo sfruttamento di determinate skill, forse un pò snobbate per il gioco.

    Ai tempi dei MUD (ahhh... bei tempi... che quest... che clan.. ) una skill come piazzare o rimuovere trappole era importante, anche a livello di ruolo.

    Un esempio: se ci fosse l'uso delle case personali dei PG, queste potrebbero essere usate come depositi materiali.
    A quel punto toccherebbe difenderle, con trappole e affini.
    E un Pg con quelle skill potrebbe sfruttarle per entrare, per sottrarre oggetti anche in ambito quest, per assassinare... per fare improvvisate...

    Sono lati che ancora devo conoscere in Avalon, ma che nel caso non fossero sviluppate, potrei portare la mia esperienza (nn di codex, quello nn lo mastico) ruolistica o muddistica. Talidion tienilo presente.

    Ave,
    Elwood



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    Talidion
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    00 30/01/2006 12:58
    Allora,
    dal punto di vista di coinvolgimento del gioco alcune aree sono abbastanza e ben sviluppate (umani buoni-neutrali,elfi,umani malvagi-vampiri) mentre altre un poco affievolite dal numero basso degli appartenenti a quella razza (nani,drow).
    Per quanto riguarda le trappole ce ne sono di alcuni tipi e creabili dalla figura dello stagnino (tinker) mentre ce ne sono di particolari (della classe ranger) che abbiamo messo da poco quindi da testare.
    Per quanto riguarda le case sono interamente gestibili dai personaggi che tramite un pannello di controllo possono piazzare o meno oggettistica internamente (tutta rigorosamente crata dai professionisti in gioco e non dallo staff se non in alcuni item particolari di conornamento all'arredo (esempio una testa di un drago appesa alla parete per un cacciatore di nota fama).
    Una nota da fare, le città sono "assalibili" solo da ladri o assassini nelle ombre (ovvero con le tecniche nascondi-muovi nascosto [hiding+stealth], non è permesso attaccare da personaggi all'infuori di quelle 2 classi per ovvie ragioni di difesa cittadina (guardie+mura,etc).
    Per aiuti,consigli,etc sempre sempre ben accetti, anche se ci lavoriamo da anni ormai c'è sempre molto da affinare,sistemare e ovviamente inventare per tenere sempre "vivo" il gioco.
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    Elwood Blues
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    00 30/01/2006 14:43
    Dunque io faccio parte di un gruppo non particolarmente numeroso.... E come puoi intendere dalle mie proposte sono abituato (come nei mud) a giocare personaggi legati ad una delle + vecchie professioni (nn faccio la prostituta... ma un'altra....).

    Nelle case è possibile conservare oggetti eq?
    nel caso si potrebbe mettere una sorta di affitto a seconda degli oggetti conservati da far pagare al proprietario.

    Non ho ancora visto come e dove prenderne di case.

    negli assalti alle città, si possono svaligiare case? I PG d'altro canto possono proteggerle?

    I Clan hanno una casa comune? Con magazzino di eq comune? Protetto?

    Nel caso si potrebbero implementare soluzioni. Purtroppo nn conosco ancora molto di UOL e di Avalon, però butto lì le idee che mi vengono.


    Elwood

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    Talidion
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    00 30/01/2006 15:02
    -"Nelle case è possibile conservare oggetti eq?
    nel caso si potrebbe mettere una sorta di affitto a seconda degli oggetti conservati da far pagare al proprietario."
    r) i personaggi hanno sia la possibilità di usare la banca della città che le case (mettendoci i forzieri etc). Le banche sono molto ampie in termini di spazio (tentammo tempo fa di trovare un modo di abbassarne la capacità ma con scarso risultato dovuto al numero di item già inserite dagli utenti).
    Comunque sia i forzieri nelle case si possono piazare tranquillamente (come anche armadi,scaffali,etc) e nel caso dei forzieri proteggerle con serrature e volendo anche trappole...
    Le case le richiedi al governante della città (e tecnicamente ad un game master che "piazza" il cartello di gestione).
    Normalmente non costano nulla perchè viste in termini di affitto (se usate bene se non usate e lasciate li deperire vengono ritirate...).

    -"negli assalti alle città, si possono svaligiare case? I PG d'altro canto possono proteggerle?"
    r) La protezione normale come detto è tramite serrature (di 5 diversi materiali quindi differente prezzo-scassinabilità) sia sulle porte dell'edificio che internamente nei contenitori.
    Durante un assalto (che avviene se gli attaccanti vincono una campale pre-assalto) normalmente per semplicità diamo una % delle casse cittadine (le città hanno una loro economia con tasse,materiali,etc), quindi vediamo piu come "razzia" del deposito cittadino che incursione ad ogni casa..Volendo si potrà man a mano raffinare anche qeusto sistema..

    -I Clan hanno una casa comune? Con magazzino di eq comune? Protetto?
    r) I clan sono progettati come appartenenti delle città e internamente possono richiedere una sede (un edificio o altro a seconda della tipologia. Per esempio i paladini avranno come sede la cattedrale oppure la congrega degli assassini ad alkor hanno una caverna,etc). COme magazzino hanno a scelta o oggetti nella casa o un banchiere comune del gruppo a cui possono accedere solo loro.

    :)
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    Elwood Blues
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    00 30/01/2006 19:51
    Thanx per i dettagli Talidion!

    In solitaria è possibili quindi solo per ladri ed assassini introfolarsi in case, fare il proprio mestiere ecc... giusto?

    Altra cosa, trappole magiche/acide possono danneggiare l'eq di chi le maneggia con poca cura o le attiva?

    Mi stanno venendo in mente i bei vecchi tempi di Sabbie... [SM=x77420]

    Elwood

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    Talidion
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    00 31/01/2006 08:57
    Si in solitaria è possibili solo per ladri ed assassini introfolarsi in città in genere con intenti "poco puliti".
    Non è vietato invece far entrare individui con la magia incognito o con elmi (a seconda delle città se lo permettono questo dipende dal governo attuale) basta che non compiono atti aggressivi. Sennò c'è il rischio di finire nella cella cittadina e nella lista dei ricercati della città...
    Per le trappole magiche/acide devo vedere non so se abbiamo scriptato questo aspetto..devo vedere [SM=x77404]



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    Elwood Blues
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    00 31/01/2006 18:08
    Tali apri anche un topic apposito dedicato alle domande.
    Così non stiamo a postarle sotto le descrizioni che hai inserito fino ad ora!

    ;)
    El
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    IL PRODE BRATT
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    00 01/02/2006 01:47
    Conto di provare al più presto questo Shard - purtroppo una marea di cose mi tengono più che occupato in questo periodo.

    Trovo molto accattivanti alcune delle idee che avete riportato... ma vorrei capire se ponete più l'acento sul PvP o sul PvM, o se avete delle aree dedicate. Approvo in pieno le limitazioni al macraggio (fosse per me lo vieterei proprio... ma so che è utopia)e la scelta fullgdr - sperando che sia veramente effettuata e non solo pubblicizzata.


    Spero a presto..magari farò altre domande prima dell'account!!
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    Savatar Revendill
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    00 02/02/2006 19:42
    da giocatore dello shard dico ke prima che provassi a giocare a UO full gdr ero un pò spaesato riguardo l'argomento...si D&D aiuta molto...ma per mettere davvero alla prova le tue qualità e divertrti con gli amici in mezzo a mostri e avventure è sicuramente un bel gioco...si conosce gente nuova...io il mio capogilda non lo conoscevo prima...ora siamo come amici d vekkia data..^_^ cmq questo è Ultima...poi uno shard come Avalon innalza ancora di più il livello..sia di gdr che di divertimento.
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    Talidion
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    Apprendista
    00 03/02/2006 13:06
    Abbiamo aperto una discussione sul nostro forum per presentarvi :)

    forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=315139


    [SM=x77419]
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    pkrcel
    Post: 9.863
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    Illuminato
    Nuclearizzato da Praga
    00 03/02/2006 13:10
    Naturalmente l'avventura prende anche me....[SM=x77419] sto scaricando....^_^


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