00 02/12/2005 13:12
[SM=x77412] Ma è strafiga sta roba! Belli i disegni dove li hai trovati?

Ottimo!


(xX) e' un'altra mia regola opzionale (che avevo gia' postato). Tratti molto fichi richiedono X Tratti per essere presi in fase di creazione del PG e richiedono xX PX per farli salire.



Non ho capito una cosa di questa regola.. ok per il x2 (o x3, x4 ecc) per i tratti a costo maggiore, ma non mi è chiaro come fai a prenderli in fase di creazione... cioè prediamo il "prescelto da Mithra (x2)" che c'è nelle schede; se volgio prenderlo in creazione a 9, devo spendere due 9? E se volgio prenderlo a 10 come faccio se ho un solo 10?

Sempre sul combattere e parare

Si certo intendevo ben con lo stesso tratto nel mio esempio, non assumevo un tratto di "parate spada".
La regola è praticamente presa dal tuo esempio, solo che io dicevo che se volgio difendermi con la spada usando il tratto della spada che di solito uso per attaccare, lo faccio prendendo -2 sia per difendermi che per attaccare nel roun sucessivo.
Capito?
Questo perchè altrimenti un pg con Spada a 14 mettiamo, non ha alcun motivo per aumentarsi il tratto di difesa (schivata, destrezza ecc.) e anzi si metterà su l'armatura più pesante che ha poichè tanto si difenderà con l'arma.

PS: se hai altre charfigure ho intenzione di crearne un po' da mettere online [SM=x77419]
=========================
-TheKeeper, creatore di Barbarian e GUS-

Not knowing when the dawn will come/ I open every door;/ Or has it feathers like a bird, / Or billows like a shore? - Emily Dickinson

[Modificato da TheKeeper 02/12/2005 13.13]

[Modificato da TheKeeper 02/12/2005 13.19]