00 30/11/2005 21:35

La forza dei draghi la si vede nelle tabelle, dove ti indica il drago a seconda dell'età. Una tabella piuttosto grande dove mostra pf e tutti i vari punteggi for,des,cos,int,sag,car tiri salvezza cd ecc ecc...
E' davvero strano che tu non riesca a vederla! Spiegati meglio



la prima: avete qualche consiglio particolare per descrivere queste mitiche creature? vorrei che fossero scontri che lascino il segno, al di là del fatto che saranno risolti velocemente o no



C'è tantissimissimo da dire.
Se vuoi maggiore precisione devi specificare che tipi di draghi sono, (ci sono numerose differenze tra di loro) e anche l'età del drago che vuoi mettere.

FISICO

Hanno dei sensi estremamente sviluppati.

VistaNon hanno penalità dall'esposizione a forte luce improvvisa (tipo un bagliore improvviso e accecante)e vedono benissimo anche nell'oscurità, in totale assenza di luce (solo che vede in bianco e nero se non c'è neanche un filo di luce)
Percepiscono il dettaglio e il movimento 2 volte + lontano di un umano, hanno una vista 4 volte superiore a quella umana anche in condizioni di scarsa visibilità. Il loro occhio è ricoperto da 3 membrane protettive, la 3a di queste fa brillare leggermente gli occhi del drago, se questi lo desidera in condizioni di oscurità

L'odorato è sviluppato quasi quanto la vista e gli permete di scorprire il nemico prima ancora che lui si accorga del drago. Sovente con la lingua assaggiano l'aria

L'udito è leggermente superiore a quello umano.

PERCEZIONE CIECA: E' una capacità che hannno i draghi, a dimostrazione di quanto sono sviluppate le sue capacità sensoriali.
Grazie a questa capacità riesce a percepire le creature vicine anche senza vederle o sentire.

Ergo, i tuoi pg sono stati scoperti prima ancora di saperlo. [SM=x77408]

Gusto: il gusto del drago è terribilmente sviluppato. Percepisce anche le monime variazioni nel sapore e nel gusto.

Tatto: il tatto è poco sviluppato, per via della loro conformazxione fisica. Questo è uno dei motivi per cui spiega il grosso piacere che hanno nel dormire sui bottini: oggettini cosi piccoli e duri, a volte appuntiti sono un letto scomodissimo per un umano. Per un drago è solo un piacere.

Struttura: i draghi sembrano terribilmente pesanti, in realtà nascondono una grande agilità, per via della conformazione del loro scheletro.
Erroneamente, vengono associati a dei rettili: falso, sono molto + simili ad un gatto, e si muovono quasi come questi...

PERSONALITA.

Per comprendere come si deve un drago e il suo atteggiameto mentale bisogna pensare al tempo.
I draghi vivono anche + di 1200 anni, e non hanno alcuna fretta di sbrigare oggi gli affari di domani.

Quando si parla di tempo, la loro tipica risposta è "che fretta c'è?"

Sono sempre abbatana lenti nelle loro operazioni e nel loro modo di discutere... Non c'è assolutamente alcuna fretta per loro. Ovviamente in questo modo non hanno considerazione per il tempo di chi sta invece loro di fronte, e se ne fregano altamente.

Sono arroganti, presuntuosi e VANITOSI. Si credono superiori a tutti. Dal loro pnto di vista il draconico è la lingua piu antica dopo quella degli esterni, e da questa discendono tutte le altre (se non ricordo male)

Sono pazienti. Le cose vanno sempre fatte per bene, quindi non si ha fretta in nulla. In questo modo, passano MOOOOLTO TEMPO (dal punto di vista degli esseri meno longevi) per prendere una decisione sul passo successivo da compiere.

La longevità di un drago è forse la causa principale della loro arroganza: un drago da solo vive generazioni e vede tantissimi esseri che nascono muoiono lungo il corso della sua vita. COme può non considerarli più che insetti?

Non so se ti sto dando le informazioni che cerchi. Come avrai intuito mi sto servendo del draconomicon.

Se vuoi continuo, ci sono tonnellate e tonnellate di altre informazioni aggiuntive (il perchè dell'accumulo del tesoro-molto affascinante-, come parlano, come pensano a seconda della specie)

Considera inoltre che quello che hai prospettato tu non è il luogo ideale per lo scontro contro un drago: in genere preferiscono avere spazi aperti per attaccare in volo... E cmq usciranno da li per procacciarsi il cibo, quindi devi ricreare la possibilità di uscire all'esterno. Il sotterraneo è sconveniente per un drago, c'hanno soprattutto da perdere. E inolre il tesoro: ci deve sempre essere il tesoro per una questione MOOLTO importante (e ignota spesso agli studiosi di draghi del Faerun)....


Uff uff pant pant