00 22/01/2009 13:00
Ciao a tutti, anche se la discussione è ferma da un bel po’ io ci provo…

Ho iniziato come giocatore una cronaca di Eberron, l’ambientazione mi piace, ma ho dei dubbi sul mio personaggio e su un paio di scelte fatte – abbiamo giocato solo un cappello introduttivo e spesso il master ci concede piccole correzioni prima che la cronaca entri nel vivo.
Ho un Shifter (non per essere anglofono, ma Morfico suona proprio male) ovviamente ranger, con bonus +2 su Forza, Destrezza, Costituzione e +1 su Intelligenza e Saggezza. Questo per inquadrare il PG.
I miei dubbi sono relativi al tratto morfico e a un talento. Come prima scelta ho preso Passolungo (+2 Des, + 3 mt. di movimento) e Fattore curativo (o un nome simile) che mi guarisce di X Pv alla fine di ogni trasformazione dove X è il mio livello.
Con il senno del poi non mi convincono, il Talento, interessate ok, ma ho l’impressione che non sia così influente come mi sembrava – certo, salendo di liv. aumenta anche i PV che restituisce, ma l’effetto dovrebbe essere minimizzato dall’aumento di PV del PG e dei danni che mediamente si subiscono.
Come scelte alternative avevo adocchiato Schivare e Iniziativa Migliorata dal manuale base e Spirito Eroico (+3 azioni x livello) dal manuale di Eberron.
Per il tratto morfico gli artigli son fighi, il morso non mi interessa (ma non so nemmeno come influisce in combattimento un simile attacco), ma comunque non saprei che scegliere.

Consigli da chi ha più pratica?!
——————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come lYggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dellalba che avanza sulla terra, sogno lultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »