00 15/05/2006 10:49
I draghi sono i discendenti del grande dragone Syberis. Nelle prime epoche del mondo, durante l'Era dei Demoni, vivevano sottomessi agli immondi, ad uno stadio di vita praticamente primitivo, ignari del loro vero retaggio. Quando scoprirono le loro origini, e soprattutto della Profezia, rialzarono la testa e combatterono i demoni ferocemente, fino a sconfiggerli.

Nel proseguio della storia i draghi sono stati abbastanza per conto loro, ma furono loro ad insegnare ai giganti la magia,e combatterono diverse guerre (peraltro non terminate) con gli Elfi di Aerenal, a causa dei Senzamorti, che i draghi vedono come un oltraggio alla Profezia.

I draghi vivono nel continente dell'Argonnessen, e nessun uomo vi ha mai messo piede, quindi è un continente molto misterioso. Sono adorati da alcune tribù di barbari, che immagino vivano nelle isole vicine, che impediscono l'accesso a chiunque. I draghi di Eberron sono più riflessivi e contemplativi delle loro controparti. Il loro compito è studiare e seguire l'evolversi della Profezia, ed in alcuni casi far si che si compia. Esiste infatti una piccola organizzazione di draghi in incognito, nota come la Camera, fatta di draghi più giovani, che agisce nel Khorvaire a questo fine. I draghi più anziani sono più perplessi circa questo intervento attivo, quindi i draghi giovani devono cmq agire con molta cautela. I loro nemici più grandi sono gli emissari dei Signori della Polvere, i discendenti degli immondi dell'Era dei Demoni.

I draghi si considerano una razza superiore, ma è bene sapere che non tutti i draghi del mondo vivono nell'Argonnessen, né che tutti i draghi del mondo sono a conoscenza del loro vero retaggio e della profezia. Molti sono semplicemente dei grossi bestioni affamati, quindi del tutto simili ai draghi delle altre ambientazioni.