Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

Novità: GW

  • Messaggi
  • OFFLINE
    K4oS
    Post: 1.366
    Registrato il: 14/03/2002
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 07/09/2005 13:07
    A breve (si parla di ottobre) uscirà il codex dei templari neri. Il prossimo ad uscire a quanto pare sarà il codex eldar e tutto fa pensare a loro (sono uscite alcune miniature nuove).
    Le indiscrezioni sui BT (Black Templars per i poco pratici) parlano di un campione dell'imperatore opzionale (non sarà più obbligatorio schierarlo) ma abbastanza desiderabile. Infatti sembra che non sarà possibile scegliere i voti più forti se il fanatico nero non sarà presente nell'armata. Inoltre si parla di voti a pagamento (non sono più gratis come prima) di almeno due personaggi speciali tutti nuovi e delle solite squadre miste di neofiti e adepti che possono raggiungere dimensioni ragguardevoli (sebbene la loro utilità è alquanto discutibile). A quanto pare un bel ridimensionamento dei fanatici neri che, sicuramente, erano un po' troppo sopra gli eserciti standard.

    Sul fronte fantasy sono appena appena uciti gli elfi silvani (bellissimi modelli) e si vocifera di nani del caos o umani del Catai. Tuttavia in base alle affermazioni di Cavatore e co. sono più quotati i nani che il Catai. Se però fosse ristampato l'impero....?
  • OFFLINE
    K4oS
    Post: 1.523
    Registrato il: 14/03/2002
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 11/10/2006 18:33
    Codex Eldar
    Il codex Eldar è in dirittura di arrivo e le voci che mi erano arrivate dagli Shadowlords (associazione ludica con sede a Zurigo) erano praticamente vere.

    Poco è stato fatto, e a quanto pare in generale il nuovo esercito è un po' deludente (per supporter e antagonisti degli eldar).
    -Gli starcannon sono stati per fortuna depotenziati visto che sparano solo due colpi, gli odiosi guardiani di ulthwè con AB 4 si sono finalmente estinti e le squadre di guardiani devono avere un minimo di dieci modelli (basta comprare guardiani come equippaggiamento alla starcannon).
    -L'avatar è più ciccione, ha un tiro armatura di 3+, un pugno di abilità cattive e picchia discretamente in CaC. Però se la deve fare a piedi come al solito e viene sparato abbondantemente (visto che adesso non può più nascondersi dietro i guardiani).
    -Gli spettrocustodi sono i soliti ciccioni ipersgravati, non hanno perso manco un punto di resistenza, hanno guadagnato un sacco di equip in più, muovono e sparano 4 colpi di starcannon o 2 colpi di lancia splendente, costano meno di un dreddy full equip e valgono 10 volte tanto. Hanno il ridicolo svantaggio della spettrovista, ma tutto li.
    -Gli Aspect Warrior a me sembrano giusti, ai giocatori eldar scarsi come al solito. Del resto qualsiasi cosa non abbia Ts 4+ ritirabile sembra scarsa agli occhi di questi loschi figuri.
    -Le motorette costano di meno.
    -Gli arlecchini... boh, ci sono ma non mi ricordo come sono.
    -Inutile aspettarsi nuove scelte. Non ce ne sono.
    -Le nuove miniature sembrano più belle, il nuovo spettrocustode sembra in plastica, ha un design migliore e probabilmente costerà di più.
    -Soprattutto non è più possibile giocare gli arcamondi e di conseguenza neanche il famigerato "consiglio condominiale eldar" tanto noto ai giocatori.


    ----
    "Non chiedetemi di attaccar battaglia furtivamente, di appostarmi tra le ombre, di aggirare i miei nemici nell'oscurità.
    Io sono Rogal Dorn. Un Maglio Imperiale. Uno Space Marine. Lasciate che i miei nemici siano intimoriti dalla mia avanzata e tremino alla mia vista."
    -Rogal Dorn, Primarca dei Magli Imperiali

    [Modificato da K4oS 11/10/2006 18.34]

    [Modificato da K4oS 14/10/2006 19.24]