00 07/09/2005 20:34
Anche questo è un argomento dibattuto. In pratica se hai un alto skill puoi mirare le parti vitali e più sensibili al danno avendo maggiori probabilità di colpirle di qualcuno che è meno esperto, e questo riflette in parte quello che dici. Ovviamente a parità di abilità risulta avvantaggiato chi ha una forza maggiore da imprimere al colpo. Attualmente in GURPS l'unica abilità per la quale si ha un bonus al danno per un alto livello di skill è Karate, che comprende in modo figurato un certo numero di arti marziali più specifiche. In GURPS Martial Art (che non si sa ancora quando uscirà) se non ho capito male dovrebbero esserci regole aggiuntive che coprono in modo più dettagliato sia le locazioni sia gli aspetti relativi alle tecniche di combattimento e a eventuali bonus al danno per alto livello di skill. Luther e altri hanno già delle House Rule specifiche in merito (dai Luth ... non fare il timido, so che ci stai spiando :D )

PS.
Sarevok, sta volta mi hai fregato sul tempo :D

Dwarfolo
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (Salvor Hardin, sindaco della Prima Fondazione)

[Modificato da Dwarfolo 07/09/2005 20.40]