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D&D Nucleo.0

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    leilond
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    00 21/07/2005 10:19
    Non capisco da dove viene la leggenda che a D&D non si può morire [SM=x77405]
    Io ho detto che i giocatori di D&D non vogliono morire per un tiro sulla tabella dei critici d'impatto di livello vattelappesca perchè un goblin lo ha beccato con la fionda. Non vogliono essere IMMORTALI... vogliono creare scontri EPICI con mostri alti quanto un palazzo... rischiando la morte
    Qualcuno diceva che in 5 anni neanche un PG gli è morto... bhe nel mio gruppo di D&D in 5 anni ne son morti 2, e uno dei 2 non hanno potuto resuscitarlo... Come vedi il rischio di morire c'è anche in D&D se il master non crea avventure troppo facili

    Se uno ama il realismo non gioca a D&D... ma soprattutto non cerca di "ritoccare le regole di D&D" che sono TUTTE basata con questo unico obiettivo... Al massimo prendi l'ambientazione (FR è molto carina) e uni un regolamento TOTALMENTE diverso ;)
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    sarevok
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    00 21/07/2005 10:47
    in 5 anni di GURPS dove un colpo di spada ben messo ti uccide non mi è mai morto nessuno ;)
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    leilond
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    00 21/07/2005 10:56
    Bene Sarevok... I tuoi giocatori sono molto bravi evidentemente, ma non credo di essere stato capito. Quello che però volevo dire è che il D&D è tutto basato su una dose di NON REALISMO necessaria per fare del gioco quello che è.
    Come ha scritto un'altro prima di me "se voglio realismo non gioco a D&D". Non si può modificare "qualche regola" per rendere D&D realistico perchè bisognerebbe cambiare troppo:
    - Via i PF e dentro il meccanismo a "ferite localizzate e menomazioni/penalità in base alle ferite"
    - Via gli allineamenti
    - Via la staticità delle classi e dentro un meccanismo ad avanzamento per "utilizzo px mirati su abilità singole"
    - L'armatura non impedisce di essere colpiti ma attutisce il danno
    - Cambiare TUTTI gli incantesimi che fanno una quota di danni per rispettare il nuovo sistema a "ferite e menomazioni"
    - Cambiare tutti gli incantesimi che fanno riferimento a "bene e male" per rispecchiare la mancanza di allineamenti
    - Cambiare gli effetti di destrezza, forza e costituzione in combattimento
    ...
    Non fai prima a prendere l'ambientazione e giocare con un'altro regolamento? Allora perchè insistere nel voler cambiare D&D? Lasciatelo così com'è che a noi piace ;) E TANTO
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    sarevok
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    00 21/07/2005 11:12
    se ti rileggi i miei post troverai che io ho detto fin dall'inizio che D&D non mi piace per come è impostato e al massimo ne uso le ambientazioni con altri sistemi che mi piacciono di +, non ho mai detto che lo voglio migliorare, ho semplicemente detto quali sono le cose che non mi piacciono e perchè.

    d'altra parte con il mio gruppo sentiamo il bisogno di giochi con maggiore realismo (non solo in combattimento) rispetto a D&D e quindi giochiamo ad altro, se tu ti diverti con D&D fai bene a giocarci, io ci posso giocare per passare una serata tra amici, ma non mi ci metterei in una campagna di lungo respiro
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    leilond
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    00 21/07/2005 11:18
    L'importante è divertirsi no? ;)
    Se tu ti diverti e io mi diverto non credo ci siano problemi ;)
    Io materizzo una campagna di D&D da 3 anni e passa con sommo gusto, come credo tu faccia con GURPS
    Dicevo quello che ho detto perchè questo argomento parlava proprio di modificare le regole di D&D prendendone solo le parti realistiche, non era una critica nei tuoi confronti [SM=x77405] , rimanevo soltanto "in topic" ;)
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