00 21/07/2005 13:10
Ho consultato un pò di regolamenti prima di rispondere e non volevo dire scemenze...

Per quanto riguarda la domanda riguardante i modelli, anche in wh40k devi rispettare la regola quello che vedi è quello che hai.
Quindi non puoi usare, che so, un truppino della GI per farne un comandante spacemarine in armatura terminator. Questo non significa che non puoi autocostuire o convertire modelli in modo che si capisca chiaramente che cosa rappresentano.
In questo schema di idee vale l'impatto estetico. Una miniatura è considerata valida se e solo se è bella da vedere. Un modello convertito solo per mirare al risparmio ed esteticamente schifoso è sicuramente da non prendere in considerazione.
La politica ufficiale della GW inoltre ha regolamenti ben precisi sulle miniature e mi pare che il 70% dei componenti usati devono essere Citadel o Forge World, ma quest'ultimo particolare potrebbe essere ignorato in molti casi. Tutto dipende dall'organizzatore del torneo.
Del resto vista la politica commerciale della GW riguardo alle capsule d'atterraggio ("compratevele da Forgeworld" bella politica del piffero!) per me le autocostruzioni sono decisamentre lecite.

Per quanto riguarda le dottrine alla guardia imperiale coscritta... beh non si possono dare. E' scritto chiaramente nel codex nella parte iniziale sotto la sezione "Usare la Guardia Imperiale coscritta o i contigentri di spacemarine alleati (secondo paragrafo).