00 04/02/2005 11:17
Battlerager

Ruolo
Questo Kit molto particolare è adatto per un background di un personaggio guerriero.
I Battlerager sono guerrieri senza paura capaci di raggiungere un particolare stato di furia omicida che aumenta le loro capacità distruttive in combattimento e la loro resistenza fisica. Durante questo stato di furia cieca il volto del Battlerager viene deformato da un'espressione di follia inarrestabile; i suoi occhi si ignettano di sangue, schiuma bava dalla bocca e digrigna i dendi in modo ferale; i suoi muscoli si tendono allo spasimo e l'adrenalina scorre libera nel suo sangue. In queste condizioni il Battlerager si trasforma in una macchina di distruzione inarrestabile e insensibile al dolore o alla paura, divenendo così un pericoloso avversario sia per i suoi nemici che, a volte, per i suoi alleati.
L'origine di questo tipo di guerrieri sanguinari è incerta. Secondo una tradizione antica l'origine della furia berserker dei Battlerager ha radici divine. Questi guerrieri vengono toccati da una mano divina o i loro corpi vengono posseduti da qualche spirito guerriero di un antenato del clan. Per questo motivo i Battlerager sarebbero temuti e rispettati più di ogni altro guerriero nella società nanica, alla stregua di veri e propri guerrieri sacri.
Un'altra tradizione vede i Battlerager come outcast. I Nani più orgogliosi che per un motivo o per un altro hanno perduto l'onore o si sono macchiati di una grave colpa, spesso scelgono di votare la propria esistenza alla ricerca di una morte gloriosa che possa redimere il loro peccato ( ... non è mai saggio comunque indagare sulla colpa che ha condotto il Battlerager alla sua scelta). Secondo questa tradizione, in quanto rinnegati, i Battlerager sono temuti e alienati dalla società nanica. Essi perdono il loro nome come qualsiasi altro outcast e vengono allontanati dalla fortezza. Spesso gruppi di Battlerager si uniscono in bande e si presentano spontaneamente e indipendentemente sui campi di battaglia, gettandosi a capo chino in una carica suicida contro lo schieramento nemico mentre intonano il loro canto di guerra.

Aspetto
Come i mercenari e gli altri outcast i Battlerager amano un aspetto appariscente e distintivo. Se sono votati alla morte solitamente non indossano armature, ma anche tra i guerrieri sacri c'è chi reputa queste protezioni un impaccio ai movimenti, "degno soltanto di una donnicciola elfica".
Amano dipingersi il volto, il corpo e i capelli con tinture sfolgoranti (blu, arancio o giallo) e adornarnare la loro persona con anelli e orecchini di acciaio pesante.

Equipaggiamento Particolare
Tra i guerrieri sacri è molto usata una mistura di latte acido di cinghiale e erbe allucinogene. Gli effetti di questa mistura sembrerebbero facilitare il contatto con gli dei o gli spiriti guerrieri.

Abilità principali
- Sopravvivenza
- Intimidire
- Cantare

Abilità consigliate
- Valutare
- Fabbricare/riparere armi
- Danzare
- Orientamento

Abilità in combattimento
Particolarmente indicata per i Battlerager e la specializzazione in qualche tipo di arma a due mani molto pesante. Asce, martelli, mazzafrusti e tutte le armi tipiche della cultura nanica sono appropriate.

[Modificato da Dwarfolo 07/02/2005 21.41]