00 06/02/2005 11:48
Campione

Ruolo
Questo Kit è adatto a guerrieri, paladini e personaggi comunque legati ad un culto religioso.
Un Campione è un Nano particolarmente devoto che viene scelto per essere addestrato come difensore della fede e della causa divina. Il suo compito primario è quello di difendere l'onore del proprio credo in ogni circostanza nella quale sia necessario. Per questo può essere chiamato ad affrontare mostri e nemici della propria fede, cosi come anche Campioni di religioni opposte durante un Giudizio degli Dei su una disputa religiosa.
Egli non può rifiutarsi di assolvere ai suoi doveri, ne di affrontare un duello o una battaglia che riguardi la propria fede, anche se lo scontro dovesse essere rischioso o mortale. Qualora dovesse rifiutarsi, un altro Campione verrebbe scelto per affrontarlo e punirlo come traditore della fede.

Aspetto
Come i Ritual Priest anche i Campioni hanno tatuate sul viso o sulla fronte le rune che rappresentano la propria divinità patrona.

Equipaggiamento Particolare
I Campioni portano sempre con se un'arma benedetta dalla divinità. Se il Campione è adepto di una divinità artigiana l'arma sarà confezionata per lui direttamente dal Crafts Priest che lo ha prescelto. In altri casi l'arma viene forgiata dal Campione stesso e poi benedetta durante il rito di iniziazione, officiato da un Ritual Priest o da un Patrician se il Campione è anche un nobile.

Abilità principali
- Fabbricare/riparere armi
- Fabbricare/riparere armature
- Sopravvivenza
- Intimidire
- Conoscienza della religione

Abilità consigliate
- Allerta
- Storia nanica
- Conoscienza delle rune

Abilità in combattimento
Un Campione è solitamente un esperto combattenete specializzato nell'uso dell'arma benedetta dalla sua divinità. L'arma è sempre di un tipo caro alla divinità in questione o alla cultura nanica in generale.

[Modificato da Dwarfolo 06/02/2005 18.33]