00 05/02/2005 21:36
Crafts Priest

Ruolo
I Crafts Priest sono chierici devoti alle divinità patrone delle gilde di artigiani dei Nani. Sebbene abbiano spesso un tempio all'interno delle fortezze, è molto più facile incontrare questo tipo di personaggi in santuari e cappelle nei centri dove viene praticata la loro propria forma di artigianato (essi stessi sono solitamente membri della gilda di artigiani).
Sebbene siano sempre visti come guide spirituali, sono più spesso considerati dei maestri nell'arte. Essi infatti si occupano più del proprio mestiere di artigiano che della cura delle anime dei propri fedeli. Sono soliti organizzare spedizioni alla ricerca di materiali e oggetti particolari per le loro opere, oppure di nuove miniere e fortezze per conto della gilda. Hanno fatto del perfezionamento della propria arte una missione religiosa, e vedono nella realizzazione dei propri lavori una comunanza con la divinità.

Aspetto
I Crafts Priest indossano vesti talari che riprendono i motivi della particolare forma di artigianato della divinità che seguono.

Equipaggiamento Particolare
I Crafts Priest hanno sempre con se gli attrezzi del mestiere (il più delle volte fabbricati da loro stessi).

Abilità principali
- Arte
- Artigianato
- Sopravvivenza
- Conoscienza delle rune
- Conoscienza della religione

Abilità consigliate
- Valutare
- Etichetta
- Storia nanica
- Orientamento
- Leggere e scrivere

Abilità in combattimento
I Crafts Priest sono sempre esperti nell'uso di un tipo di martello da guerra.