00 04/02/2005 19:33
Hearth Guard

Ruolo
Kit adatto ad un personaggio femminile con background da guerriero.
Le Hearth Guard sono Nane guerriere che hanno ricevuto un addestramento militare intensivo, tanto da divenire delle vere specialiste nell'uso di un'arma e da superare anche un maschio nell'uso di quest'ultima. Non tutte le fortezze nanesche sono munite di Hearth Guard. Alcuni clan vedono il combattimento come un "affare per soli uomini" e non ammettono che una donna impugni le armi. Nelle fortezze dove sono utilizzate tuttavia, le Hearth Guard sono altamente considerate e formano un elite combattente alla quale è affidato il compito della difesa della fortezza stessa e della prole durante gli assedi. Addirittura, in alcune fortezze, benché le Hearth Guard fossero nate come un corpo puramente difensivo, gli uomini hanno cominciato ad affidargli importanti decisioni, considerandole come combattenti superiori.
(n.d.c l'Hearth nella società nanica è l'equivalente di una famiglia, l'unità di base composta da marito, moglie e prole)

Aspetto
Le Nane Hearth Guard vestono tradizionalmente una corazza rossa sulla quale è dipinto il loro emblema, uno scudo con una fiamma arancione.

Equipaggiamento Particolare
L'equipaggiamento standard di una Hearth Guard comprende di solito la sua armatura distintiva e l'arma nella quale si specializza.

Abilità principali
- Sopravvivenza
- Storia nanica
- Fabbricare/riparere armi
- Fabbricare/riparere armature

Abilità consigliate
- Allerta
- Conocienza delle rune
- Linguaggio segreto
- Intimidire
- Usare corde
- Orientamento
- Guarire

Abilità in combattimento
Le Hearth Guard si specializzano solitamente nell'uso di asce, martelli, lance e balestre.

[Modificato da Dwarfolo 07/02/2005 21.44]