00 04/02/2005 16:14
Outcast

Ruolo
Questo Kit è particolarmente adatto per personaggi fuorilegge.
Gli Outcast sono Nani caduti in disgrazia. Essi rappresentano in qualche modo la negazione del modello nanico. Sono inddividui che mal sopportano la società nanica, così inquadrata e precisa; rifiutano ogni stereotipo e ogni deferenza verso le tradizioni.
Assolutamente non tollerati dalla società nanica, questi individui vengono nel migliore dei casi emarginati, laddove non gli venga addirittura tolto il nome e imposto l'esilio. Per questi motivi un outcast può essere trovato spesso a vagare solitario per altre terre o stabilito in territori e comunità di altre razze.
In alcune circostanze è possibile anche trovare intere comunità di Outcast proprio all'interno di una fortezza. Comunque isolate dalla vita sociale, queste comunità vengono usate per svolgere le mansioni più umili e degradanti.

Aspetto
Gli Outcast ospitati nelle comunità di altre razze spesso ne adottano usi e constumi. I rinnegati presenti nelle fortezze vestono invece abiti molto poveri, quando addirittura non vestono di stracci sporchi e malconci.

Equipaggiamento particolare
Nessuno

Abilità principali
- Artigianato
- Professione
- Valutare
- Sopravvivenza

Abilità consigliate
- Allevare/accudire animali
- Raggirare
- Intimidire
- Orientamento

Abilità in combattimento
Gli Outcast sono soliti specializzarsi in armi non appartenenti alla tradizione nanica. Particolarmente appropriato è l'uso di spade leggere e archi.

[Modificato da Dwarfolo 07/02/2005 21.42]