00 20/01/2005 14:08
Aggiornamento: versione 2.0
Anche se ancora in lavorazione ed incompleto, la versione 2.0 si presenterà piuttosto diversa (ed anche più ridotta) rispetto alla 1.1. Sintetizzo qui le principali modifiche finora introdotte:


1. Le abilità non si basano più su 5 gradi, ma possono progredire all'infinito a partire dal punteggio della caratteristica di riferimento

2. Semplificata la tabella dei Lanci di Verifica e la meccanica stessa dei lanci (divenuta "3D+Grado > Livello")

3. Scompaiono i punti azione e calano di numero le manovre eseguibili in combattimento (attraverso accorpamento di manovre simili).

4. La manovre vengono eseguite in ordine di velocità intrinseca (Lenta/Veloce) e, successivamente, in ordine di Riflessi. Resta invariato il meccanismo di dichiarazione (in ordine inverso di Riflessi, ma ignorando la velocità intrinseca).

5. Le armi basate su Forza non usano più la tabella di riferimento, ma semplicemente sommano la Forza al risultato dei lanci di Lesione e Trauma.