Scritto da: Gabryk
Volete dire che un qualunque imbecille con un palo e una fune può fare cose del genere?
Secondo me si.
Non è dato sapere quante persone econ quali attrezzi: ma suponete un bel gruppo di persone (quando si fanno opere molto grandi all'aperto di solito si smuovono un sacco di persone), immaginate attrezzi molto + veloci del filo, seghetti elettrici, ce ne sono alcuni silenziosissimi.
Credo che 10 ore siano tantissime se sfruttate al meglio.
Complessità delle figure: quelle figure si possono preparare a tavolino, con computer, su carta, suddividendo poi il lavoro/operaio. Insomma, lo si fa anche noi per le scenografie allo stadio.
Lavori che sembrano improponibili se ordinati in precedenza risultano veloci e strabilianti.
Poi fate caso ad una cosa: un tempo nn erano molti, ora si sono divulgati esponenzialmente.
Una forma d'arte che ha preso piede.
Un'idea divertente che ha scatenate sempre + burloni.
Il fatto di sapere di essere in qualche modo sucessivamente al centro dell'attenzione lasciando spazio sul proprio terreno per queste cose.
Insomma, di probabili cause ce ne sono tante.
Ave,
Elwood