00 25/09/2004 21:31
Re: Re: Re:

Scritto da: Vykos 25/09/2004 20.27


Shaitan/Nergal e Moloch sarebbero quelli già conosciuti e Seker sarebbe il terzo, cosa c'è che non torna?

la tu risposta alla FAQ va comunque completata con un dettaglio: si dice che il Matusalemme Nergal abbia preso il suo nome da un essere che stimava e rispettava, e ti faccio notare che il legittimo possessore del nome Nergal è uno degli Aralu, quindi comunque sia il Nergal dei Baali deve avere obbligatoriamente un altro nome, quello vero.

faccio anche notare la poca veridicità del discorso "Shaitan era il più recente": ammesso e non concesso che Samiel sia sopravvissuto a Tzimisce (e, scusami tanto, ho seri dubbi) non risulta dalla fonte più attendibile in proposito che i tre Matusalemme siano nati in momenti diversi; gettando il suo sangue nel pozzo dei sacrifici Saulot dette vita ai tre, mi sembra poco equivoco il discorso.

delle risposte dalla WW non credo ci si debba fidare in modo assoluto, poichè con tutte le contraddizioni e con tutte le persone differenti al lavoro su differenti manuali anche le risposte alle FAQ IMHO restano un'ennesima contraddizione a quanto è già stato detto.
Modificato da Vykos 25/09/2004 20.28



Ripeto, Seker è stato disconosciuto, quindi chi è il terzo matusalemme ? Anche il fatto che Nergal sia un sopranome non vuol dire che Shaitan sia il suo vero nome. Inoltre sul fatto di Samiel le fonti sono discorsi, una leggenda Salubri dice che tornò ed un'altra leggenda Tzimisce dice che il più antico "morì" volontariamente per simulare una morte vera per ingannare i suoi nemici.
E' vero che la WW si contradice spesso ma la spiegazione che dà nella faq è perfettamente calzante; è sottointeso che o Shaitan è nato coi tre e se ne è stato buono per parecchio tempo (cosa che non credo ma che potrebbe anche essere) oppure all'inizio i matusalemme Baali erano in due (ed è logico visto che per secoli hanno agito in due) e Shaitan è venuto dopo essendo in realtà Samiel oppure la famosa "4a generazione che ha tradito, l'infante ex schiavo cantante sumero, progenie forse di Saulot o di Cappadocian" a cui allude il Compendio del Narratore.

On line la trama generale e il resconto dell'ultimo live di "Roma by Night - Alba di Sangue", campagna sabbatica di Vampiri dal vivo. Maggiori info ad : www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801