00 22/10/2004 00:14
Livello 5:

Avatar of the Wyrm
Il BSD assume un aspetto tremendo e orribile, forse perfino una sfaccetatura del Wyrm stesso (anche se una piccola). Il BSD cresce in dimensioni, la sua pelle diventa squamosa e verdastra-grigia, e i suoi atigli crescono in lunghezza fino ad essere maligni coltelli seghettati che grondano veleno. Il suo ululato diventa un terrificante ruggito. Solo un Maeljin Incarna, uno dei più potenti avatar del Wyrm, può insegnare questo Dono.
Sistema:
Spendere un punto Gnosi e un punto Furia. Il BSD deve concentrasi per un turno, alla cui fine avviene la trasformazione. Il BSD va in Crinos automaticamente (se non era già in quella forma) e aggiunge un pallino addizionale ad ogni Attributo Fisico, e un livello Contuso. Inoltre, i suoi artigli infliggono un dado di danno in più e sono inassorbibili. In fine, trattate il Deliurm di coloro che lo osservano come tre livelli peggiore. Questo Dono dura per tutta la scena. Se il BSD ha un solo livello di danni segnato quando torna normale, cancellatelo.

Balefire
Il BSD può scagliare suoi nemici palle di malsano fuoco verde. Il Balefire, essendo la linfa vitale del Wyrm, è molto pericoloso per i licantropi. Spesso infligge spaventose e mortali mutazioni, oltre a contaminare la vittima in modo pensate. E' impossibile schivare il Balefire - si muove con una maligna intelligenza. It can only be resisted.
Sistema:
Tira Destrezza + Atletica, facendo caso ai normali modificatori per il combattimento a distanza. La vittima può resistere con un tiro di Costituzione (difficoltà [SM=g27778], e i suoi successi devono essere almeno pari a quelli ottenuti dal BSD. Se non è così, l'influenza del Balefire le procura delle mutazioni. Considerate ogni livello oltre a quelli resistiti come una ferita aggravata, ai fini della guarigione/espulsione delle mutazioni. Questi danni sono inassorbibili (il tiro di resistenza è il tiro per assorbire). I licantropi colpiti potrebbero sviluppare occhi extra (inutili), perdere tutta la pelliccia o i capelli e i peli, divetare sordi o anosmici (nessun senso del gusto o dell'olfatto) temporaneamente. Fino a che non espelle le mutazioni e non si sottopone ad un rito della purificazione (Rite of Cleansing), la vittima viene individuata come molto conataminata dal Dono: Sense Wyrm.

Mask Taint
Un BSD con questo Dono può nascondere la sua contaminazione del Wyrm da tutti i sensi o i Doni che potrebbero individuarla.
Sistema: Spendere due punti Gnosi e tirare Aspetto + Sotterfugio del BSD (difficoltà [SM=g27778]. L'effetto dura una scena. Gli Shadow Lord possono ancora riuscire a individuare la contaminazione di un BSD velato in questa maniera - con Sense Wyrm (difficoltà [SM=g27778].

"Il mondo è bello perchè è avariato" - GuiMon

Modificato da Vittek 23/12/2004 1.07