00 06/11/2004 19:17
Wow, non pensavo che il mio piccolo gdr potesse attirare ancora attenzioni!

Comunque grazie per i suggerimenti, vediamo di spiegare un po' le cose:

1 La guerra fa parte della natura intrinseca dell'uomo, come già detto più e più volte, in RG la mentalità si è evoluta e vede la guerra come un'azione barbarica... Ma non tutti gli uomini la pensano allo stesso modo! Così come nel passato, o anche oggi, possono nascere guerre per motivi futili, così è successo in RG a causa di un governatore Xenofobo. Inoltre volevo far notare una cosa: tutte le razze aliene intelligenti (si , sono solo due, ma ne parlerò dopo) sono di natura pacifica. L'unica razza che è in guerra con i propri simili o con coloro che considera diversi è, come è stato fin dall'antichità, l'uomo. Volevo che l'umanità evidenziasse i suoi lati civili, tecnologici ed umani, ma anche che dimostrasse, come una perenne ombra, i suoi lati più barbarici: in una società dove tutto sembra perfetto si aggirano criminali e ci sono guerre in atto, in netto contrasto con la società utopica che gli uomini hanno cercato di costruire.

2 Io ho cercato di fare una cosa più possibile alla realtà: si, il numero di stelle è spropositato, e così il numero di pianeti che orbitano attorno ad esse, ma quanti di questi pianeti possono avere le giuste caratteristiche per ospitare la vita? (giusta distanza dalla stella, acqua, gas per la respirazione, una giusta gravità...) Tra questi pochi pianeti, alcuni potrebbero essere troppo giovani, o aver subito catastrofi enormi (es meteorite), molti di questi potrebbero ospitare solo microrganismi, un numero ancora inferiore potrebbe ospiate vegetali, piccoli esseri pluricellulari... Ben pochi avrebbero le giuste caratteristiche per avere delle specie viventi di grandi dimensioni (per non citare le scarsissime possibilità di una razza intelligente). Per questo ho incluso così pochi alieni... Effettivamente sono veramente uno scarso numero e nelle espansioni (che non ho ancora postato) sono presenti nuove razze, alcune intelligenti ed una razza in tutto e per tutto CATTIVA, con le regole (più o meno) per poterle utilizzare come personaggi giocanti.

3 Ottima idea è quella della flotta, e si accettano consigli per una possibile forma di governo nuova. Le comunicazioni viaggiano più veloci delle navi spaziali, ed alcuni pianeti sono più avanzati rispetto ad altri in certi campi (Rynn con congegni cibernetici e attrezzature meccaniche, Alantor con la genetica... ogni pianeta ha un suo personale campo di specializzazione) .